J.K. Rowling aggiorna il suo sito web e parla delle Fiabe di Beda il Bardo

La scrittrice J.K. Rowling ha aggiornato il suo sito web ufficiale per annunciare una notizia di cui abbiamo già parlato qualche giorno fa, ovvero il fatto che assisterà in persona ad una festa per il lancio del suo nuovo libro Le Fiabe di Beda il Bardo, che si svolgerà il prossimo 4 Dicembre alla Biblioteca Nazionale scozzese. Jo ha inoltre affermato di essere entusiasta per il fatto che ora tutti gli appassionati potranno leggere il libro, e che una delle sette copie originali del libro scritto a mano sarà esposta ad Edimburgo, come già vi avevamo annunciato.

Infine, la scrittrice ci lascia con questa frase:

Spero che Le Fiabe di Beda il Bardo non siano solo un grande regalo di Natale per i fan di Harry Potter, ma un’opportunità di dare a questi bimbi abbandonati una voce.

Ricordiamo infatti che J.K. Rowling ha ceduto tutti i diritti di guadagno sui proventi del libro a favore di una organizzazione benefica fondata dalla scrittrice stessa.

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. la Rowling è un mito la stimo tanto…
    …non vedo l’ora che esca anche questo suo nuovo libro,lo comprerò subito

  2. Come già detto mille volte, non vedo l’ora che esca questo libro!!! Poi trovo bellissimo che il ricavato vada a un’associazione per i bambini…va tutto a loro favore se il libro viene venduto e quindi comprato in tanti Paesi xkè è stato tradotto in 24 lingue…

  3. Jo 6 fantastica!!! Nn vedo l’ora che arrivi il 4 dicembre!!! Questo sì ke è un bel regalo di natale!!!! 🙂

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.