JKRowling.com: la scrittrice aggiorna il sito, è finita l’era Harry Potter?

Sembra sempre più evidente che sia finito il “periodo d’oro” in cui J.K. Rowling comunicava con i suoi lettori di Harry Potter attraverso il suo sito web ufficiale, proponendo attività, aneddoti e curiosità che hanno sempre entusiasmato il suo pubblico.

Infatti, il sito JKRowling.com è stato aggiornato ieri dopo molto tempo, ma non per raccontarci qualcosa di nuovo sulla scrittrice, i suoi progetti, o per rispondere a qualche domanda dei fan: è stato infatti eliminato il Diario in cui J.K. Rowling scriveva personalmente al suo pubblico, rimpiazzato da una raccolta in cui è stata inserita la biografia dell’autrice, i libri che ha pubblicato, i premi ottenuti, i film basati sui suoi libri e poco altro ancora. Tutte cose già note, insomma. Anche la sezione Collegamenti è cambiata e appaiono ora libri non molto comuni ad un pubblico infantile.

Questo aggiornamento ci porta a pensare che J.K. Rowling si stia distaccando un po’ dal mondo di Harry Potter, che abbia terminati i giochi divertenti sul suo sito dedicati a noi lettori. Tutto questo ci fa pensare ad un’altra cosa: J.K. Rowling sta scrivendo un nuovo libro per adulti?

Rimanete sintonizzati!

[ad]

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. l’allontanamento è necessario povera zia 🙂
    deve pur continuare la sua carriera no?
    speriamo proprio che scriva qualche altra bell’invenzione presto!

  2. Già..fa tristezza anche a me…:( 🙁 è brutto pensare ad una J.K.Rowling senza Harry Potter…:( 🙁
    Ma è anche vero, come dice franzfenix, che zia Jo non potrà rimanere legata ad Harry Potter per sempre…se vuole continuare la sua carriera di scrittrice, deve pur “staccarsi” dal maghetto…anche se, ne sono convinta, gli sarà riconoscente per sempre!!
    Sicuramente speriamo in un’altra meravigliosa creazione del nostro genio!! 😉
    Forza Jo!!

  3. Comunque io spero che zia Jo scriva un’altra saga, per adulti anche, mi va benissimo, basta che sia una saga. L’idea di sapere di rimanere ancora in attesa di un nuovo libro di JKR mi emoziona tantissimo!!

  4. Beh, se la saga di Harry Potter sta per finire nei film e adesso si conclude nei libri non può che continuare in una via di mezzo tra libri e film! Cosa voglio dire? nel FUMETTO!!

  5. noooooooooo l’avventura dv continuare!!!!!!!!!!!!!
    magari sta scrivendo la “continuazione” coi figli di Harry e Ginny, e Ron e Hermione!!! bah io un po ci spererei…

  6. Quoto sia Ema che Alessia…adoro il modo di scrivere si zia Jo, e spero anch’io in un’altra meravigliosa e avvincente saga, qualsiasi sia…ma se scrivesse una saga sugli eredi del nostro trio( o quartetto, aggiungendo Ginny 🙂 )sarei al settimo cielo!!

  7. Spero davvero che stia per scrivere un altro libro, anche se per adulti… E’ una bravissima scrittrice e sicuramente saprebbe rendere bene qualsiasi storia!! Certo che però mi dispiace pensare che Harry Potter è finito 🙁 !!!!

  8. questo mi dà un idea di una separazione netta da Harry Potter ma non mi ispira a pensare che ci saranno suoi nuovi libri 🙁

  9. fa venire tristezza…però è vero che se vogliamo altri libri dalla Rowling bisogna che la lasciamo andare avanti…
    per come, come il master, va benissimo qualunque cosa scritta da lei basta che ci sia almeno un seguito…adoro l’attesa, l’ansia e poi la sorpresa dei suoi libri

  10. sisi ok nn c’è + harry potter vabe 1 po mi rattrista ma sinceramente vivo lo stesso io nn vivo senza il mio carissimo michaqel jackson lui si k era 1 persona vera mika cm il maghetto…….se è finita doveva finire nn avrà + idee x scrivere ma meglio….almeno nn mi complico la vita ad andare al cinema…

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.