La magia che ti sei perso: analisi del primo spot TV dei Doni della Morte

Analizziamo insieme il primo spot TV di Harry Potter e i Doni della Morte: parte 1, uscito in questi giorni.

La prima cosa che desideriamo notare, è un cambiamento del logo di Harry Potter e i Doni della Morte rispetto al trailer già uscito, e che cambia notevolmente il carattere della scritta “e i Doni della Morte” rispetto a tutti i sei film visti finora. Ora il carattere è più tenebroso, più “hallows”. Di seguito potete vedere la differenza tra le due immagini.

Continuiamo di seguito l’analisi.

Harry a terra, spaventato, in una delle molteplici scene di battaglia in cui si troverà in questo film.

Scena già vista, in cui Voldemort profana la tomba bianca di Silente e si impossessa della Bacchetta di Sambuco.

In queste due immagini possiamo vedere la casa dei Lovegood, che poi viene distrutta dai Mangiamorte.

Scena dei Sette Potter. Voldemort vola, e attacca Harry sulla motocicletta, mentre Hagrid è svenuto colpito da uno schiantesimo.

Villa Malfoy, riunione tra Voldemort e i Mangiamorte. Vi ricordate bene chi è la vittima di Nagini in questa scena?

Harry a terra nella foresta. Forse è la scena immediatamente successiva all’Avada Kedavra di Voldemort, in cui Harry è morto?

Una fugace e perlacea visione di Silente.

Hagrid e Harry nella scena della motocicletta.

Bellatrix Lestrange. Ha in mano la spada di Godric Grifondoro.

In queste due scene drammatiche possiamo vedere nuove immagini di Harry ed Hermione.

Una nuova immagine di Voldemort, probabilmente della scena in volo all’inseguimento di Harry e Hagrid sulla motocicletta.

Se avete notato altri particolari, non esitate a farceli notare commentando la notizia!
Harry Potter e i Doni della Morte: parte 1 uscirà nei cinema il 19 novembre 2010.

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. Bellatrix nn ha in mano la spada di <grifondoro, bensì la sua bakketta… la bakketta di Bellatrix risutla curva ed ha un maniko più spesso e ricurvo… quella sorta di bozzo ke si vede non è altro ke la fine del maniko e l’inizio del corpo della bacchetta!!!

  2. Intendi la mano destra o quella sinistra? A me sembra che sulla destra abbia la sua bacchetta e sulla sinistra la spada di Grifondoro. Forse mi sbaglio io però! ^^ prova a dare un’occhiata!

  3. la visione perlacea e fugace di Silente non è nella scena dove il trio entra a Grimmauld Place e deve superare la protezione anti-Piton?

  4. la scena in cui Harry è a terra non è quella immediatamente dopo l’avada kedavra…questo spot non fa vedere soltanto immagini della prima parte?!

  5. non so se faranno vedere proprio la scena in cui nagini fa uno spuntino e si pappa la professoressa di BABBANOLOGIA ( non astronomia… non è la prof Sinistra!). cmq proprio belle le immagini. chi resiste fino a novembre??

  6. Si infatti é la professoressa di Babbanologia che muore,proprio perché crede nell’uguaglianza tra babbani e maghi,cosa che ASSOLUTAMENTE non va a genio a Voldemort. 🙂

  7. Io ho trovato una cosa strana in questo video riguardo alcune immagini: 1)all’inizio con voldemort che si smaterializza 2) quella successiva di vold che si china e si vede il suo viso in primo piano 3) e in ultimo ( verso la fine del video ) voldemort mentre lancia l’avada, mi sembra di averle già viste…. nel film dell’ordine della fenice!La uno corrisponde a quando voldemort dice a harry di cruciare bella; la due voldemort che dice a harry “tu perderai ogni cosa” e l’ultima quando vold combatte contro silente mentre tenta di colpire anche harry con l’avada…. Magari fanno parte di un flash back ma non so che cosa possa centrare… O forse sono io che mi sbaglio… Voi che mi dite?

  8. No Pheyg, concordo con te! Quelle sono scene del’Ordine della Fenice. Anche per il Principe Mezzosangue avevano utilizzato scene di film precedenti nei trailer!

  9. bellissimo questo film sarà più che epico-mi immagino già la scene in cui nagini si pappa la prof di babbanologia charity burbage in 3d sempre che non facciano vedere come probabile solo nagini che si avvicina

  10. dubito che la foto dove c’è scritto “Harry a terra nella foresta. Forse è la scena immediatamente successiva all’Avada Kedavra di Voldemort, in cui Harry è morto?” sia giusta.cioè,questo è il trailer della parte 1,ancora ci vuole 😉 anche perchè ha gli stessi abiti della prima scena(anche se non capisco perkè lì non ha gli occhiali O.o) e penso che entro la fine del film harry cambierà abiti XD

  11. Ragazzi nn vedo l ora di vederlo però allo stesso tempo ho nostalgia perke dopo che abbiamo visto tutte e due le parti si conclude la fantastika avventura ke ci ha fatti krescere cioe harry potter ha sviluppato una generazione io sono cresciuto con lui !!! cmq le foto sono stupende altro che twilight non si puo completamente paragonare a harry , non sto dicendo che twiligt sia un brutto film ma si son gia viste queste storielle d amore impossibbile tra vampiri e solo che non avevano attori come Robert Pattinson che facesse fare soldi con il suo visino aqua e sapone , e poi neanke da tanti insegnamenti dice soltanto di combattere per cio ke si vuole ma sono degli insegnamenti ke sono in quasi tutti i film.Invece la saga di harry e mozzafiato cioe j.k.r. è riuscita a costruire un mondo parallelo al nostro nel qualle non e tutto ros e fiori si deve combattere per sopravivere e poi cn harry abbiamo kapito kosa e l amicizia ,l amore ,abbiamo capito ke esiste l amicizia fra uomo e donna ,abbiamo kapito cos’è la famiglia , abbiamo kapito i valori della vita … starei qui a elenkarli ma nn finirei mai !!! harry ha sviluppato una generazione e rimarra for ever come i grandi classici come star wars ,titanic…ecc . COMMENTATE VOGLIO SAPERE VOI FAN COSA NE PENSTE ( scusate se ho scritto qualkosa male ma era la fretta.)

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.