LE FIABE DI BEDA IL BARDO: da oggi in tutte le librerie!

Cinque fiabe, un solo libro, un’inimitabile scrittrice. Il nuovo libro di J.K. Rowling, autrice della fortunata saga di Harry Potter, Le Fiabe di Beda il Bardo, è disponibile in tutte le librerie del mondo a partire da oggi, giovedì 4 Dicembre 2008.

Le Fiabe di Beda il Bardo è il libro lasciato in eredità da Albus Silente a Hermione Granger, nel corso del settimo libro della saga, Harry Potter e i Doni della Morte, e raccoglie una serie di favole che i maghi sono soliti raccontare ai propri figli.

Dopo la pubblicazione del settimo libro, Jo non ha resistito alla tentazione di dare sfogo alla sua vena creativa, scrivendo interamente a mano le cinque storie che il libro comprende (Il Mago e il Pentolone Salterino, La Fonte della Buona Sorte, Bada Raba e il Ceppo GhignanteIl Cuore peloso di Warlock, La Storia dei Tre Fratelli), assieme a disegni e decorazioni originali. Delle sette copie manoscritte delle Fiabe, sei sono state regalate a persone importanti per la vita di J.K. Rowling, mentre una è stata venduta all’asta per beneficenza e comprata dal sitoweb Amazon, che ha reso disponibili foto e riassunti dell’opera.

Le Fiabe di Beda il BardoGli appassionati della saga, desiderosi di avere tra le mani questo capolavoro, nonchè altro spunto per continuare a vivere la magia di Harry Potter, hanno pensato bene di far sentire la propria voce, fino al punto che J.K. Rowling – assieme alla sua casa editrice – ha deciso di pubblicare il libro anche al pubblico, i cui proventi andranno interamente in beneficenza. La data di pubblicazione, per la prima volta nella storia di Harry Potter, è in simultanea mondiale: il 4 Dicembre 2008.

La Adriano Salani Editore ha comprato i diritti esclusivi di traduzione, stampa e pubblicazione delle Fiabe di Beda il Bardo, la cui traduzione è stata affidata al presidente della casa editrice, Luigi Spagnol.

Per un totale di 128 pagine, al costo di 10€, da oggi puoi avere tra le mani la nuova opera di J.K. Rowling: Le Fiabe di Beda il Bardo.

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. FANTASTICO!!!
    non ce la facevo più ad aspettare domani appena esco da scuola vado subito a comprarlo!!!

  2. Il grande giorno è arrivato….non vedo l’ora di andare in libreria a prendere la mia copia!!!

  3. oggi non sono andato a scuola per comprarlo, ora sto uscendo conmio padre …………………… che bello finalmente dopo tantissima attesa è arrivatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.Ciaooooooooooo e se siete dei fan compratelo, BUONA LETTURA A TUTTO IL MONDO godetevi il libro.

  4. odio il mio paeseeee!!!!!non ci sono librerie dove si puo’ trovare il libro xke da me esce fra una settimana visto ke non glielo hano mandato…vorra dire che sabato andro’ a torino..=(=(

  5. lo preso è bellissimo piccolo versatile e si legge bene
    è bbbbbbbbbbeeeeeeeeeeeeeeeeeeeellllllllllllllliiiiiiiiiiisssssssssssiiiiiiiiiiimmmmmmmmmmmmmooooooooooo.
    prendetelo è un consiglio dal fan numero 1 di harry potter

  6. bellissimo!!!!! è davvero fantastico!!! io sto cercando di leggerlo con mlta calma per godermelo bene, ma mi sa che entro domani l’avro già finito… ;D

  7. Devo capire perchè nella migliore libreria di Pomezia il libro arriva il 12 dicembre…ieri ho visitato due librerie: almeno dalla prima ho ricevuto una data precisa! Nell’altra si sono limitati a dirmi “Ripassa tra qualche giorno che forse lo trovi!”. Sono senza parole!

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.