Nuovi premi e riconoscimenti per J.K. Rolwing!

La nostra autrice preferita, Joanne Kathleen Rowling, ha ricevuto un nuovo premio chiamato DQ Entertainment’s Lifetime Achievement, per aver contribuito con la sua creatività di notevole valore all’intrattenimento del pubblico, intrattenimento che ha saputo andare oltre le frontiere culturali, linguistiche o di qualsiasi altro tipo.

La cerimonia per la consegna del premio si sono svolte domenica 4 ottobre 2009 a Cannes (Francia). J.K. Rowling è la seconda scrittrice, dopo il creatore delle storie di Asterix, a ricevere questo premio.

Inoltre, J.K. Rowling è stata selezionata per ricevere il primo vero Hans Christian Anderson Literature Prize, previsto per il prossimo anno a Odense, in Olanda. Il premio, già consegnato in passato ad autori delle più grandi storie di fantasia, viene assegnato ad un autore che può essere direttamente o indirettamente comparato ad Hans Christian Andersen. La Rowling ha venduto più di 400 milioni di copie dei suoi libri di Harry Potter ed ha riavvicinato intere generazioni di giovani al gusto della lettura.

La scrittrice 44enne ricevere questo premio il prossimo 19 Ottobre 2010, giorno in cui è prevista una cerimonia ufficiale.

Ad oltre due anni dal termine della saga di Harry Potter, J.K. Rowling rimane imbattibile.

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.