PotteRaduno 2008 a Torino

I partecipanti al raduno di Torino (1 Novembre 2008).

Paola (morgana)
Matilde (Lady Voldemort)
Gabriele (Lord Gabriell)
Simone
Eleonora (LiLyEvaNs)
Chiara
Anna (Schary)
Michele (Clarky)
Michele
Elena
Lucia
Marzia
Giulia (giuly88)

PotteRadunoRecensioni da Torino.

In questa pagina raccogliamo i racconti, le recensioni e le impressioni sulla giornata trascorsa assieme a Torino.

Clarky racconta:

Sabato 1 Novembre 2008. La magia ritorna al binario nove e tre quarti.
Io (Clarky) e Michele partiamo in mattinata in macchina verso la stazione ferroviaria meno dimenticata dal mondo (onde evitare di cambiare 3 volte treno ;-)) per raggiungere la Hogwarts di questo PotteRaduno.
Arriviamo a Torino Porta Nuova alle 10.25.
Incontriamo subito LadyVoldemort, Morgana e Simone alla disperata ricerca dei giratempini. Muniti del cartello di GiratempoWeb (costruito sulla base di un detector di Malocchio Moody), abbiamo setacciato la zona alla ricerca dei pochi superstiti. Recuperato il resto del gruppo e finite le risate riguardo a curiosi babbani in giro per la stazione (tra cui uno strano tipo cinese che portava un enorme sacco pieno di quello abbiamo ipotezzato essere riso) ci siamo avventurati per Torino.
Nessun silenzio imbarazzante… conoscevamo solo LadyVoldemort e Morgana, ma l’amicizia con gli altri è scattata subito.

Pranzo in una sorta di McDonald taroccato, dove ci siamo potuti accampare tutti grazie a Gabriele (non tutti avevamo da comprare il pranzo, ma lui ha brillantemente usato un incantesimo Cunfundus per soggiogare il tizio del locale, che aveva notato il gruppo col pranzo portato da casa).
Nel pomeriggio visita al museo babbano del cinema. Esperienza interessante. Risate a non più finire. Visita all’interno del museo a Casa Voldemort (così chiamata dal gruppo), ad una monumentale statua del Master (che spero Morgana pubblicherà!) ed a diverse strane facce nate dalle menti più brillanti della comunità non-magica.
Successivamente discussione sulle gradinate dell’auditorium (mi pare…). MOLTO MOLTO MOLTO divertente! Film, libri, personaggi, critiche, proposte!
Merita un ricordo particolare il miracoloso incantesimo salva-harry-in-crisi (Expelliarmus!) con il quale abbiamo discusso per un BEL PO’!

Meravigliosa cerimonia consegna omaggi (morgana: “Ma aspettate che li preparo!” 😉 !!!!!!!! ): tre adesivi IO C’ERO: mini, normale e grande. In più penna firmata GiratempoWeb (scusate se ne ho volute due, ma una nn posso usarla se no si rovina!).
Corsa disperata in stazione per non perdere il treno del ritorno. Arrivo al binario appena in tempo grazie al fantastico incantesimo Gommosus mio e di LadyVoldemort.
E la magia finisce… ma per darsi un nuovo appuntamento!
Via in treno… oltre il binario nove e tre quarti e oltre la magia, per tornare alla vita di tutti i giorni, lontani dal gruppo di amici che abbiamo conosciuto.
Mandatemi i vostri GUFO!

Clarky
-PotteRaduniano Orgoglioso di Esserlo-

Morgana racconta:

“Siamo partite cantando I will Survive e l’intento ci è riuscito abbastanza!!!! Devo ammettere che ero terrorizzata che fosse un fiasco senza il Master!!!!!
Comunque quando dalle 9 che aspettavamo tutti finalmente ci hanno raggiunto alle 11(nel frattempo ci siamo dilettati con il mega stampino del PotterRaduno a fare il calendario (vedi foto), poi a piedi ci siamo avviati verso la mole antonelliana chiacchierando e conoscendoci un po’, fatto pranzo abbiamo visitato il museo del cinema ridendo e scherzando e poi ci siamo preparati per la discussione finale… sfortunatamente siamo andati un po’ per le lunghe e c’è stata una maratona per prendere il treno comunque a parte questo direi tutto bene!”

Lady Voldemort racconta:

“Della serie…anche questa è andata! XD
No, scherzo!
Oggi, 1 novembre 2008, fan Potteriani si sono riuniti sotto la Mole per festeggiare il loro personaggio preferito… cioè, non tanto sotto la Mole che abbiamo raggiunto solo a mezzogiorno, ma nella grigia (e molto affollata) stazione Porta Nuova di Torino che io, Morgana e Simone (un mio compagno di classe appassionato di HP) abbiamo raggiunto con il fondamentale sostegno della sorella di Morgana, armati di gadget, cartellone con scritto “Potteraduno, io c’ero!” e tanta tanta pazienza…
I partecipanti erano:
Lylyevans, Lady Voldemort (io), Morgana, Simone, Clarky, Michele (amico di clarky), Schary, Elena, Lucia, Marzia, Giuly88 e Lord Gabriell.
Ad Ema un saluto speciale e ricordati di controllare i PM…
Per gli altri: Expelliarmus a tutti! (poi la storia dell’Expelliarmus è da spiegare…XDXD)”

PotteRaduno Logo

Informazioni

PotteRaduno 2008 a Torino

Quando: 1° novembre 2008
Dove: Torino

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.