Rinviato Harry Potter 6 nei cinema IMAX in America

Ormai i fan di Harry Potter ci hanno fatto l’abitudine con i rinvii e i ritardi. Dopo il clamoroso posticipo di Harry Potter e il Principe Mezzosangue da Novembre 2008 a Luglio 2009 questa volta il film è stato rinviato di ben due settimane nei cinema IMAX in America (sale cinematografiche in cui la grandezza e la risoluzione delle immagini sono molto superiori rispetto alle classiche sale). Infatti anzichè uscire il 15 luglio (anche in America esce 2 giorni prima come in Italia) uscirà il 29 Luglio.

Ma qual è Il motivo?

Pare che la Paramount abbia firmato un contratto che garantisca al film Transformers 2 l’esclusiva di quattro settimane nelle sale IMAX dalla sua data di rilascio (26 Giugno). Questo contratto è stato fatto prima che Harry Potter 6 fosse rinviato di otto mesi.

Ovviamente la rabbia dei fan sta nel fatto che la Warner Bros fosse a conoscenza di questo fatto già da molto tempo e che si sia mobilitata solo ora nel renderla nota.

[ad]

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. poveri…mi dispiace tento per loro…spero che abbiano comunque una sala normale vicino casa…spero che non capiti anche qui da noi…appena ho letto il titolo(prima di leggere america)mi è venuto un colpo!!!

  2. o mio dio è in america ragazzi vi posso fare ua dm ma rispondete x favore ma qui
    in italia esce sempre il 15 luglio x favore rispondete quakunò nn fatemi sta in pensiero ke ci tengo esce il 15luglio in italia x favore risp

  3. Anche in America uscirà il 15 luglio ma non lo potranno vede nei cinema IMAX. Meglio specificare

  4. Aiuto, mi é preso un colpo….comunque il 15 é per il cinema dei ragazzi, mi pare, nelle sale normali é il 17…o no?

  5. no fairy proprio il 15 luglio sta al cinema harry potter e il prncipe mezzosangue lo letto sulla scheda del film

  6. Tanto qui da noi i cinema IMAX sono si e no 3, e non proiettano mai film di questa portato. Ho visto che i cinema UCI incominciano a proiettare i film in 3D, ma ragazzi…. a 10€ per un biglietto, se lo scordano!!!

  7. Accidenti! per fortuna che ho letto subito America sennò mi arrabbiavo sul serio! Comunque fairy è il 15 luglio per tutte le sale italiane ( e non )! come il precedente film ( o sbaglio? )!

  8. no nn preokk nn preokk paul raims o’malley il precedenre era il 17 luglio questo
    15 luglio nn preokk possiamo stare cn la testa bn

  9. EI GENTE IO NN VEDO L’ORA………..CERTO PER LE PERSONECMME CHE HANO LETTO I LIBRO UN PO DEL FILM LO SAPPIAMO SICURAMENTE…….MA SCMETTO CHE ANCHE SE SAPPIAMO CM VA A FINIRE IL FILM SARASENZA DUBBIO STREPITOSO E SENSAZIONALE COME GLI ULTIMI 5…………………NN VEDO L’ORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.