Tutto ciò che non sapete su Animali Fantastici e Dove Trovarli

In attesa di vedere Newt Scamander e la sua valigia piena di animali fantastici al cinema, date un’occhiata alle prime quattordici curiosità del film!
newt-scamander

 J.K. Rowling ha annunciato che questo è il primo di cinque film e ha confermato che scriverà la sceneggiatura di ciascuno di loro. I successivi due sequel hanno già una data di uscita (2018  e 2020) al contrario degli altri due, quindi non si sa con esattezza per quanto tempo la serie andrà avanti, anche se la scrittrice ha assicurato che non sarà lunga quanto quella di Harry Potter.

 Nel film vediamo un jazz club chiamato The Blind Pig.

Grindewald è Johnny Depp in questo film, ma fu Jamie Campbell a recitare questo ruolo in Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1. Depp and Bower  hanno recitato nell’adattamento del musical di Sondheim, Sweeny Todd: Il Demonico Barbiere di Fleet Street.

 Nei momenti di massimo impiego, la produzione ha occupato fino a 350 lavoratori edili e artigiani per la costruzione dei mastodontici set.

Michael Cera è stato considerato per il ruolo di Jacob ma rifiutò per doppiare il film animato The Lego Batman Movie (2017).

 Una sequenza di Animali Fantastici si svolge in un set che riproduce la stazione della metropolitana City Hall.

Ezra Miller, che recita nel ruolo Credence, è il fratellastro e migliore amico di Emma Watson in Noi siamo infinito (2012). Watson è Hermione Granger  nella serie di film di Harry Potter.

animali-fantastici-e-dove-trovarli-jacob

La sede del MACUSA è stata in parte in parte ispirata dal Woolworth Building di New York, stando a quanto rivelato la stessa Rowling.

Il film è ambientato nel 1926.

 Nel  Novembre 2015 è stata diffusa la notizia che la comunutà magica americana non usa l’appellativo Babbano per riferirsi alle persone senza poteri magici ma No-mag, un’ abbreviazione di non magico.

 Tina (Katherine Waterston) e Queenie (Alison Sudol), sono due sorelle orfane che si sono prese cura l’una dell’altra dopo la scomparsa dei loro genitori, avvenuta quando erano ancora molto giovani. Abitano in una tipica brownstone (dal nome del materiale per costruire queste abitazione).

 Jacob vive nel Lower East Side. Questi è un reduce della Prima Guerra Mondiale appena tornato a casa, quindi è meno sensibile alle bestie volanti che gli vorticano intorno.

Colin Farrell interpreta Graves, l’ufficiale capo della sicurezza per la protezione dei maghi per il MACUSA. È il braccio destro del presidente Picquery. Sta indagando sui fatti occorsi a New York ed è in contatto per corrispondenza con il fratello di Newt, Teseus, che vive nel Regno Unito ed è un Auror molto potente.

Quando Ezra Miller, un grandissimo fan di Harry Potter, ha scoperto di aver ottenuto un ruolo nel film, si è lasciato cadere in ginocchio nel bel mezzo di New York e ha iniziato a urlare.

 Samantha Morton sottolinea un’altra connessione fra Harry Potter e la Terra di Mezzo. La Rowling mise molti riferimenti come Bathilda Bagshot ( ispirandosi a Bagshot Row, una via di Hobbiville) e Neville Longbottom (Paciock in originale. La Longbottom è un tipo di erbapipa). La Morton è la nuora di Ian Holm, che non recitò solo nel ruolo di Bilbo nei film di Peter Jackson ma prestò la voce a Frodo nel BBC Radio Drama, dove anche Billy Nighty (Rufus Scrimgeour) fece Sam e Robert Stephens (ex marito di Maggie Smith) Aragorn. John Hurt ha doppiato Aragorn nel film d’animazione del 1978.

fantastic-beasts-and-where-to-find-them-movie-characters

Aspettateci con la seconda parte delle curiosità del film prima della sua uscita nei cinema 😉

fonte info: IMDb e Il Cineocchio

fonte immagini: tumbr e Google immagini

Ti potrebbe interessare anche...

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.