Ufficiale: Harry Potter e il Principe Mezzosangue, in Italia il 15 Luglio 2009!

Da un comunicato odierno della Warner Bros. Italia giunge la conferma della produzione day-and-date per Harry Potter e il Principe Mezzosangue:

ROMA, 21 gennaio 2009– “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”, il sesto episodio della saga creata dalla scrittrice J.K. Rowling, uscirà in Italia il 15 luglio 2009. Dopo il grande successo di pubblico e critica della scorsa estate raggiunto con ‘’The Dark Knight – Il Cavaliere Oscuro’’ la Warner Bros. Pictures Italia si riconferma protagonista della stagione estiva.

Paolo Ferrari, presidente della Warner Bros. Pictures Italia, ha commentato: ‘’È fondamentale continuare a supportare il mercato cinematografico nei mesi caldi ed anche la prossima estate la WB farà la propria parte. Harry Potter ha già dimostrato di poter conquistare il botteghino nel mese di luglio e sono certo che confermerà il suo straordinario potenziale.”

Ancora una volta Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson riprendono i ruoli dei giovani maghi Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger, che ora devono affrontare l’inevitabile scontro con Lord Voldemort. Nel cast anche Helena Bonham Carter, David Bradley, Robbie Coltrane, Warwick Davis, Tom Felton, Michael Gabon, Alan Rickman, Maggie Smith, Natalia Tena, Julie Walters e David Thewlis, Evana Lynch, Matthew Lewis e Bonnie Wright. Due attori esordiscono in questo sesto episodio: il premio Oscar Jim Broadbent (Iris, Le cronache di Narnia, The Lion, The Witch and the Wardrobe) nel ruolo del professor Horace Lumacorno, che consegna a Harry un antico libro di pozioni appartenuto un tempo al Principe Mezzosangue, e Helen McCroy (Becoming Jane, The Queen) nel ruolo di Narcissa Malfoy, madre di Draco Malfoy e sorella della malvagia Lestrange. In “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” Voldemort allunga la sua ombra minacciosa sia sul mondo dei Babbani sia su quello dei maghi e Hogwarts non è più un posto sicuro e accogliente come in passato. Harry sospetta che i pericoli minaccino anche la scuola, ma Silente concentra la sua attenzione nel prepararlo alla battaglia finale, che sa inevitabile. Appuntamento al 15 luglio!

[ad]

Grazie a lavanda89 per averci segnalato la notizia!

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. wwooww…ma nn doveva uscire il 17?meglio così…xkè io invidiavo tanto la francia…..ke BELLO”!!!!!!!!!

  2. SONO LA RAGAZZA PIU FELICE DELA TERRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    GIRATEMPOWEB TI AMOOOOOOOOOOOO

  3. Una fantastica notizia…..in questa giornata insignificante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    sono strafelice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! UAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! W HARRY POTTER!!!!!!!!!!!!!! LA SAGA PIù MITICA DI TUTTI I TEMPI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. aspetto quel momento da secoli………… bè meglio se esce prima……………………………. sn al 7° cielo!!!!!!!!!!!!!

  5. wooow sono troppo trp felice!!! Non vedo l’ ora di and a vederlo cn i miei amici! W Luna Lovegood and Hermione 4ever and 4ever!!!!

  6. Wooow troppo trp bello!!! nn vedo l’ ora di and a vdr il film cn i miei amici!! W Luna Lovegood and Hermione 4ever and 4ever!!!!!

  7. ragazzi sapete dirmi in quali cinema viene proiettato il 15 o e in tutti e mi posso rilassare un attimino?????? aspetto una risposta…grazieeeeeeee

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.