Al Delos BookClub si parla delle Fiabe di Beda il Bardo!

Domani, Domenica 1 marzo, alle ore 21,30 presso lo spazio Delos BooksClub di Second Life, Eliver Delphin organizza un dibattito (via chat) sulle Fiabe di Beda il Bardo, il libricino di J.K. Rowling dato alle stampe lo corso dicembre a scopo benefico.

All”incontro — che si svolgerà via chat testuale — presenzierà Marina Lenti, esperta potteriana autrice dei volumi L’Incantesimo Harry Potter (Delos Books) e Harry Potter a test (Alphatest).

La discussione partirà dall’esame della fiaba della Fonte della Buona Sorte, solitamente la più apprezzata dai fan e quella in cui l’influenza dell’allegoria alchemica — tema non nuovo alla connessa saga di Harry Potter — si fa sentire maggiormente.

Tuttavia verrà dato spazio anche al libero fluire degli argomenti potteriani correlati, a seconda di come si svolgerà l’interazione fra i partecipanti.

Il Delos BookClub è raggiungibile a queste coordinate: http://slurl.com/secondlife/Amberaldus/218/242/80

mentre questo è il link dove potete scaricare il programma gratuito per accedere al mondo virtuale di Second Life: http://secondlife.com/support/downloads.php

[ad]

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.