Grindelwald

Animali Fantastici e Dove Trovarli 2, prime indiscrezioni

È David Yates a fornire le prime notizie sul secondo capitolo della trilogia cinematografica dedicata a Newt Scamandro.

Era stata la Warner Bros. a svelare l’uscita del prossimo film: sarà infatti nelle sale mondiali il 16 novembre 2018. Le riprese dovrebbero iniziare nell’estate del 2017, nonostante non ci siano fonti certe al riguardo, ma lo script è già stato ultimato dalla Rowling, e si prospetta molto più ‘dark’: “Il secondo film si addentrerà in un’era sempre più oscura per il mondo della magia, Newt e i nostri eroi dovranno scegliere da che parte stare”.

Ma non è tutto: una sorpresa attende i Potterhead.

“Nel film vengono nominati alcuni personaggi che conosciamo e amiamo dei film precedenti, ma se ne parla in modo vago. Nel prossimo film, la parte due, ne incontreremo uno per alcune scene molto importanti. È molto più giovane rispetto a come appare di solito, ma (lui) ritornerà“.

Non è un mistero che uno dei due personaggi di cui parla Yates sia l’allora 45enne Professore di Trasfigurazione e futuro Preside di Hogwarts, Albus Silente: Percival Graves lo cita in uno dei primi trailer di Animali Fantastici, a proposito dell’espulsione di Newt. Sappiamo inoltre che la seconda parte sarà ambientata nella Francia del 1926, come svelato qualche tempo fa da Stuart Craig, e principalmente a Parigi. Si potrebbe pensare ad un secondo indizio per il ritorno di Silente: la capitale francese è infatti strettamente legata alla vita di Nicholas Flamel, l’alchimista famoso per aver ottenuto la Pietra Filosofale, con il quale lo stesso Silente collaborò.

Non ci resta che attendere ulteriori news sulla parte 2; intanto, il conto alla rovescia per il primo film è già iniziato. E per i curiosi del ‘backstage’ alcuni volumi davvero interessanti sono in arrivo in libreria.

La Harper Collins è pronta per la pubblicazione di due libri: il “Animali Fantastici e Dove Trovarli: Creature Magiche e Luoghi – Album da Colorare” in uscita il 1° settembre e “La Valigia delle Creature: Esplora la Magia del Film di Animali Fantastici e Dove Trovarli” che sarà acquistabile dal 18 novembre. Altri titoli (le cui copertine non sono ancora state svelate) comprendono: “Dentro la Magia: La Realizzazione di Animali Fantastici e Dove Trovarli“, dal 18 novembre; “L’Arte del Film: Animali Fantastici e Dove Trovarli“, dal 18 novembre; “Animali Fantastici e Dove Trovarli: Creature Magiche – Album da Colorare” dal 1° dicembre.

La Scholastic ha invece annunciato “Animali Fantastici e Dove Trovarli: Guida ai Personaggi“, la cui copertina svela tre nuove immagini promozionali di Queenie, Tina e Jacob. Si aggiungono: “Animali Fantastici e Dove Trovarli: Poster Book“; “Le Creature: Guida Cinematica“; “Animali Fantastici e Dove Trovarli: Quaderno degli Schizzi di Moda“; “Animali Fantastici e Dove Trovarli: Coloring e Creativity Book“; “IncrediBuilds: Velenottero” e “IncrediBuilds: Snaso“.

Infine, la proposta di Bloomsbury: un libro pop-up dedicato al Mondo Magico dal titolo “Il Magico Mondo di J.K. Rowling: Una Galleria Pop-Up di Curiosità” in uscita il 1° novembre. Insieme a questo troveremo altri due libri (entrambi volume 1): “Il Magico Mondo di J.K. Rowling – La Magia del Film volume 1: Persone Straordinarie e Luoghi Affascinanti” e “Il Magico Mondo di J.K. Rowling – Magiche Proiezioni Filmografiche volume 1: Creature“.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.