Animali Fantastici “The Wonder of Nature”
Non, non è il titolo del prossimo film di Animali Fantastici ma una nuova iniziativa nata dalla collaborazione tra il museo di storia naturale di Londra e la Warner Brothers.
Il Museo di storia naturale di Londra esporrà oggetti di scena di Harry Potter e Animali Fantastici accanto a veri reperti in una mostra in collaborazione con la Warner Brothers. Anche la BBC è coinvolta nel progetto e relizzerà un documentario che unirà la storia naturale e la magia.
Clare Matterson del Museo di storia naturale ha dichiarato al Telegraph: “Riunire personaggi del mondo magico insieme ad alcune delle creature più fantastiche del mondo naturale produrrà un’esperienza accattivante che mostrerà come il mondo naturale abbia ispirato leggende e storie che hanno affascinato generazioni. ”
Potremo vedere scheletri di dinosauro e un teschio di drago nella stessa stanza!!!
Lo scopo dell’esposizione sarà di mostrare come la natura abbia ispirati miti e leggende raccontando non solo la storia delle creature (magiche e reali) ma anche il lavoro degli scienziati babbani e di un certo Magizoologo.
La Bloomsbury (casa editrice originale dei libri di Harry Potter) lavorerà a stretto contatto con gli esperti del museo per realizzare un libro, così come anche il team editoriale di Pottermore/Wizarding world.
L’esposizione sarà aperta al pubblico a partire dalla primavera del 2020 a Londra e successivamente partirà un tour internazionale
Nuove informazioni arriveranno presto sul sito del Wizarding world
Commenti