Anteprima ufficiale italiana di HP6 al Giffoni Film Festival

È stata resa ufficiale la notizia che l’anteprima esclusiva per l’italia di Harry Potter e il Principe Mezzosangue avverrà il 12 luglio all’apertura della 39a edizione del Giffoni Film Festival .

Come da tempo annunciato, Il film distribuito dalla Warner Bros, sarà nelle sale di tutto il mondo il 15 luglio, ma i fortunati ragazzi che riusciranno ad aggiudicarsi un posto per l’apertura del festival Giffoni, assisteranno alla proiezione del nuovo capitolo della saga cinematografica in anticipo di tre giorni rispetto a tutti gli altri spettatori italiani.

“Inauguriamo il nuovo Giffoni con Harry Potter. Non potevamo avere miglior esordio. – dichiara il direttore artistico Claudio Gubitosi Il 12 luglio il pubblico del Festival, i ragazzi, avranno la possibilità di partecipare a un grande evento e per questo voglio ringraziare il Presidente della Warner Bros Entertainment Italia, Paolo Ferrari, e tutto il suo team per aver scelto Giffoni”.

Il nuovo episodio della saga del maghetto più famoso del mondo mette in scena la presenza minacciosa e incombente di Voldemort e dei suoi mangiamorte. Stavolta non è solo Harry Potter a essere in pericolo, ma anche gli altri studenti e i babbani non sono al sicuro. Harry sarà, quindi, chiamato a combattere ancora una volta contro il suo acerrimo nemico. Nel frattempo, tra gli studenti degli ultimi anni sembra essere scoppiata un’epidemia sentimentale che gli fa sperimentare gioie e dolori dei primi amori.

L’anteprima esclusiva per l’italia di Harry Potter è uno dei grandi eventi di quest’anno a Giffoni, un festival che è diventato un’esperienza culturale globale, da cui il cambio del nome in Giffoni Experience.

Fonte: giffoniff

[ad]

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. Mmmmmh, gelosa, io!!! Cosa devo fare, per essere fra i fortunati prtecipanti?? Non avere più di di sedici anni, magari???? 🙁

  2. Miticoooooooooooooo!!!!!!!!! Uffiiii!! anke io voglio vederere HP in anteprimaaaaa!!!!!!! Ma mi sa ke sarà un pò impossibile….eheheh!!! quindi aspetterò la fatidica data…15 luglio 2009,ARRIVA PRESTOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!! W HARRY POTTER!!!! 🙂

  3. infatti, anche se non si è tra i fortunati partecipanti la si potrà vedere il 15 luglio. meglio di niente!!!:)

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.