Inside

Quali sono le coppie in Harry Potter e il Principe Mezzosangue?

Scopriamo quali sono le coppie di amore che nascono e finiscono in Harry Potter e il Principe Mezzosangue, sesto capitolo della saga

Le celebri coppie d’amore a Hogwarts: Ron è così geloso di Gynny che si bacia nei corridoi con Dean Thomas e turbato dal giudizio dei fratelli maggiori, i quali gli rinfacciano il fatto che non abbia mai avuto una ragazza, al punto che si mette insieme a Lavanda Brown e, senza scrupoli anche lui incomincia ad amoreggiare apertamente. Hermione è assai disgustata da questo e molto delusa da Ron.

Harry ha ormai abbandonato la scintilla che provava per Cho e scopre incredibilmente di provare un’emozione molto forte per Ginny Weasley. Per paura di rovinare la sua amicizia con Ron, Harry non rivela niente ma Hermione se ne accorge immediatamente.

Alla fine Harry non resiste, e durante i festeggiamenti per la vittoria di Quidditch, bacia Ginny, lasciando tutti i Grifondoro a bocca aperta.

Intanto Ron e Hermione hanno ormai un’intesa grandissima che prelude all’aspettatissimo amore e passano insieme piacevoli pomeriggi con Harry e Ginny.

Ma i fatti terribili accaduti durante l’anno e le sue decisioni per l’anno avvenire, portano Harry a rompere tristemente la relazione con Ginny. L’anno successivo sarà totalmente diverso dai precedenti.

Altri approfondimenti

Harry Potter and the Chursed Child

Harry Potter and the Chursed Child

“Harry Potter e la Maledizione dell’Erede” è il titolo della storia incentrata sul giovane Albus Severus Potter. Sarà ancora una volta la Adriano Salani Editore ad occuparsi di distribuire la trascrizione dello spettacolo teatrale curato da John Tiffany, Jack Thorne e dalla Rowling stessa.

Leggi tutto >

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.