Curiosità sul film Harry Potter e il Calice di Fuoco #2
Benvenuti di nuovo alla fantastica rubrica delle curiosità! Sebbene sia mancata per moolto tempo non mi sono dimenticata di voi…Avete nostalgia dei vecchi film di Harry Potter e dei suoi libri? In occasione dell’uscita di Animali Fantastici & dove trovarli (dal 18 novembre nelle sale italiane) le cui novità sono seguite passo passo dalla mia collega NightMagic191, in questo periodo ogni sabato sera su Italia 1 stanno trasmettendo tutta la saga del nostro amato maghetto. Beh, questa settimana tocca proprio al Calice di Fuoco. Scopriamo insieme qualche curiosità sul film!

Il vestito di Hermione è stato considerato dalla costumista Jany Temime come il più importante del Ballo del Ceppo, paragonandolo a quello di Cenerentola. Prima di assumere l’aspetto che tutti conosciamo il vestito è stato modificato diverse volte ed Emma Watson non l’ha indossato più del necessario, per non rovinarlo.

Le scuole di Beauxbatons e Durmstrang non sono prettamente femminili o maschili come può sembrare dai film, ma sono come tutte le scuole di magia miste. Tant’è che una delle sorelle Patil passa la serata del Ballo del Ceppo con un ragazzo di Beauxbatons lasciando Harry e Ron da soli.

Nelle scena che anticipa il tentativo dei fratelli Fred e George di inserire il loro nome nel Calice di Fuoco vengono inquadrati Harry, Ron ed Hermione. La ragazza ha in mano un libro e sebbene non si riesca a leggerne il titolo, la copertina è arlecchinata come la versione inglese di Harry Potter.
Eccoci! Siamo arrivati alla fine di questo appuntamento! Se l’articolo vi è piaciuto, condividetelo sui social networks! 🙂
Fonte notizie: imdb.com
Fonte immagini: google immagini e tumblr
Commenti