Curiosità sul film Harry Potter e l’Ordine della Fenice

Scopri le curiosità sul mondo di Harry Potter e condividile sui social!

1. Nella scena in cui Harry, Ron ed Hermione scoppiano a ridere dopo il bacio di Harry con Cho, tale risata non era prevista ma venne naturale ai tre attori ed il regista decise di tenerla in quanto dava alla scena un tocco in più.

 

tumblr_m3ipezlacM1qdm4v9o1_500

 

2. Daniel Radcliffe ebbe l’idea che, per dare l’impressione di essere un certo tipo di insegnante, avrebbe dovuto vestirsi come il Professor Lupin in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. David Yates apprezzò l’idea e la tenne come base per il look di Harry per tali scene.

 

tumblr_nh19jegvuo1u1vo97o1_500

 

3. Durante le riprese, Alan Rickman (Severus Piton nei film) vietò a Daniel Radcliffe e Rupert Grint di avvicinarsi a meno di cinque metri dalla sua auto, una BMW. Questo perché, durante le riprese di Harry Potter e il Calice di Fuoco, i due vi rovesciarono dentro dei milkshake.

 

Severus-Snape-Animation-Order-of-the-Phoenix-harry-potter-16397592-550-200

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.