Curiosità sull’Hogwarts Express al Parco di Harry Potter
Al Parco di Harry Potter in Florida hanno da poco aperto la nuova sezione dedicata a Diagon Alley, dove troviamo il nuovo fiammeggiante Hogwarts Express. Il famoso treno che ha portato Harry, i suoi amici e tutti noi lettori nel viaggio verso Hogwarts è aperto al pubblico dallo scorso 8 luglio al Wizarding World of Harry Potter.
Il treno è di nazionalità svizzera: è stato commissionato dagli Universal Studios alle ditte CWA Constructions SA di Olten e Frey AG di Stans.
L’opera ha richiesto due anni e mezzo di lavori, svolti a Goldau. Il treno sembra fatto in acciaio, ma si tratta di alluminio e plastica, il sistema è mosso da un cavo. In tutto si tratta di 500 tonnellate di materiale per 70 metri di lunghezza. Il trasporto negli Stati Uniti è stato effettuato via nave.
Chi di voi ci salirà a bordo, andando al Parco di Harry Potter in Florida? Raccontateci il vostro viaggio!
Fonte: tio.ch
Fatto! ero li il giorno d’apertura, siamo andati verso Hogwarts e ritorno, ho filmato tutto! 😛
è un bellissimo treno e in stazione sputa vapore, all’interno ha delle cabine proprio come le originali e viene proiettato un filmato nel finestrino con la strada da londra a hogwarts, gufi, un attacco dei dissennatori e all’arrivo a hogsmade. Sono simulati gli attori con delle ombre e voci nel corridoio e anche l’attacco del dissennatore. Per accedere si passa dal muro del binario 9, 3/4 con tanto di ologramma che simula il passaggio Neanche da dire .. approvatissimo!!!
parola della Befana Anziana e dell’Apprendista Stregone
Caspita!! Un’esperienza autentica allora! Che bello! Ma il passaggio del muro del binario sembra reale quindi?
Caspita!! Un’esperienza autentica allora! Che bello! Ma il passaggio del muro del binario sembra reale quindi?