Curiosità sull’Hogwarts Express al Parco di Harry Potter

hogwarts-arrival-D_462Al Parco di Harry Potter in Florida hanno da poco aperto la nuova sezione dedicata a Diagon Alley, dove troviamo il nuovo fiammeggiante Hogwarts Express. Il famoso treno che ha portato Harry, i suoi amici e tutti noi lettori nel viaggio verso Hogwarts è aperto al pubblico dallo scorso 8 luglio al Wizarding World of Harry Potter.

Il treno è di nazionalità svizzera: è stato commissionato dagli Universal Studios alle ditte CWA Constructions SA di Olten e Frey AG di Stans.

L’opera ha richiesto due anni e mezzo di lavori, svolti a Goldau. Il treno sembra fatto in acciaio, ma si tratta di alluminio e plastica, il sistema è mosso da un cavo. In tutto si tratta di 500 tonnellate di materiale per 70 metri di lunghezza. Il trasporto negli Stati Uniti è stato effettuato via nave.

Chi di voi ci salirà a bordo, andando al Parco di Harry Potter in Florida? Raccontateci il vostro viaggio!

Fonte: tio.ch

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Fatto! ero li il giorno d’apertura, siamo andati verso Hogwarts e ritorno, ho filmato tutto! 😛
    è un bellissimo treno e in stazione sputa vapore, all’interno ha delle cabine proprio come le originali e viene proiettato un filmato nel finestrino con la strada da londra a hogwarts, gufi, un attacco dei dissennatori e all’arrivo a hogsmade. Sono simulati gli attori con delle ombre e voci nel corridoio e anche l’attacco del dissennatore. Per accedere si passa dal muro del binario 9, 3/4 con tanto di ologramma che simula il passaggio Neanche da dire .. approvatissimo!!!
    parola della Befana Anziana e dell’Apprendista Stregone

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.