-
Capitolo 10. Tuonoalato e Demiguise
Tuonoalato

Il Tuono Alato, in inglese Thunderbird, è un maestoso animale con una testa simile a quella di un aquila, che possiede molteplici file di ali, molto potenti e ornate di piume scintillanti. E’ originario del clima arido dell’Arizona, negli USA e strettamente imparentato con le fenici, ma chi sa dirmi quali sono le sue particolari capacità?
Ha la capacità di creare tempeste con le ali, e inoltre si dice possa percepire i pericoli.
Alcune curiosità:
Uno degli animali delle quattro case di Ilvermorny è proprio il Tuono Alato, che rappresenta l’anima e predilige gli avventurosi.
Un famoso artigiano di bacchette americano del XX secolo, Shikoba Wolfe, usava piume di Tuono Alato come nucleo all’interno delle bacchette.
Newt Scamandro il famoso autore del libro “Gli animali fantastici: dove trovarli” ne salvò uno da alcuni trafficanti in Egitto e lo riportò nel suo habitat naturale, si chiamava Frank.Demiguise

Il Demiguise, un pacifico animale erbivoro che abita nell’estremo oriente somigliante ad uno scimmione, con grandi occhi dall’aspetto un po’ triste e spesso celati dal lungo pelo, sottile, setoso e argenteo.
Il suo pelo ha un grandissimo valore è usato per filare i mantelli dell’invisibilità, purtroppo perdono potere con il tempo, diventando opachi.
Questo animale è catalogato dal ministero come XXXX, perché è estremamente difficile da catturare, innanzitutto si rende invisibile se minacciato, e poi ha la capacità di conoscere il futuro. Si deve fare qualcosa di inaspettato, senza pensarci.
Curiosità:
In alcuni testi di Antiche Rune Magiche la runa che rappresenta lo zero simboleggia un Demiguise, proprio per la sua capacità di rendersi invisibile.
In HP 7 viene chiamato Camuflone.
Sorry, there were no replies found.
Log in to reply.