Il nuovo Trio Magico: ecco chi sono i giovanissimi protagonisti della serie tv Harry Potter targata HBO

La magia è tornata, e questa volta con volti nuovi e pieni di entusiasmo. HBO ha finalmente svelato i tre giovani attori che interpreteranno Harry, Hermione e Ron nella tanto attesa serie televisiva tratta dai romanzi di J.K. Rowling. A raccogliere l’eredità del celebre trio saranno Dominic McLaughlin, Arabella Stanton e Alastair Stout, tre promesse del cinema britannico che si preparano a incantare una nuova generazione di fan.

Dominic McLaughlin è Harry Potter

Con il suo sguardo deciso e un sorriso che nasconde profondità e vulnerabilità, Dominic McLaughlin indosserà gli iconici occhiali tondi di Harry Potter. Classe 2013 e proveniente da Londra, Dominic ha già alle spalle alcune esperienze teatrali e uno spot pubblicitario per una campagna UNICEF. La sua capacità di esprimere emozioni autentiche ha conquistato i casting director. “Porterò sullo schermo un Harry curioso, coraggioso e pieno di domande”, ha dichiarato in una breve intervista per la BBC Kids.

Arabella Stanton è Hermione Granger

A dare voce e volto alla mente più brillante di Hogwarts sarà Arabella Stanton, attrice di origini miste britannico-giamaicane. Energica, determinata e con una parlantina velocissima, Arabella è stata definita la “Hermione perfetta” dai fan che l’hanno vista nelle prime immagini del set. Ha studiato recitazione presso una scuola artistica di Manchester e ha partecipato a una serie per bambini su CBBC. La sua passione per i libri è reale: “Ho letto tutti i romanzi prima del provino. Hermione è il mio modello”, ha detto.

Alastair Stout è Ron Weasley

Chi darà vita all’amico leale e ironico del trio? Sarà Alastair Stout, dai capelli rossi naturali e un’innata vena comica. Originario della Scozia, Alastair ha solo 11 anni ma ha già recitato in uno spettacolo teatrale di Shakespeare adattato per ragazzi. Amante degli animali e grande fan delle caramelle al gusto di zucca, si è detto entusiasta di interpretare Ron: “Mi identifico con lui. È buffo, impacciato e molto leale”.

Una nuova Hogwarts per una nuova generazione

La serie promette di seguire fedelmente la trama dei romanzi, con una stagione dedicata a ciascun libro, e un tono più riflessivo e narrativo rispetto ai film. La produzione inizierà nel 2025 e vedrà un mix di volti noti e nuovi talenti dietro e davanti alla macchina da presa. Intanto, i fan sono già impazienti di scoprire come questi tre giovani attori reinterpreteranno la saga che ha segnato un’epoca.

Responses

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!