-
Compiti 2ª lezione – U.N.O.
1.
a. un trickster è:
-una scaltra presenza maligna e senza scrupolib. le caratteristiche principali di Loki sono:
–c. L’equivalente potteriano dello stato di Loki è:
-metamorfomagusd. le parentele di Loki sono:
-è il fratellastro di Odino e nipote di Thor2.
Lo smisterei tra i Corvonero, perché di sicuro per essere un bravo oratore bisogna essere in grado di capire la propria vittima/avversario e per questo ci vuole una grandissima intelligenza3.
Io paragono Loki a Nerone, delle Sfide di Apollo. Infatti agisce sempre “nel retroscena”, dando a Luke la nave dove rifugiava i semidei “cattivi”, finché Percy Jackson e gli altri eroi combattevano i Titani, proprio come un trikster! Inoltre anche lui ha una grandissima capacità oratoria, infatti convince Mag a seguirlo, puntando sulle sue debolezze e le sue paure,4.
Purtroppo devo essere d'accordo con lui. Infatti, molte persone, non essendo in grado di agire da soli, cercano qualcuno che li possa guidare, che dica loro cosa fare, perché non sono più in grado di pensare ed agire in maniera autonoma. Un esempio secondo me, è Adolf Hitler. Infatti lui, accusando gli ebrei della crisi economica del primo dopoguerra che colpì la Germania, dette ai tedeschi un nemico, fece credere loro che fossero la causa di tutti i mali. E, gran parte di loro, gli credette.
(non ha senso, ma vabbè, lol xD)
Ancora nessuna risposta. Inizi tu?
Log in to reply.