GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • compiti delle vacanze 2016

    Posted by Anonymous on Agosto 31, 2016 at 4:36 pm

    1) Come mai utilizziamo la scopa come mezzo di trasporto?

    I maghi scelsero la scopa come mezzo di trasporto, poiché si cercava un oggetto che passasse inosservato agli occhi dei babbani, fosse facilmente trasportabile e facile da nascondere e poco costoso.

    2) Quali sono i nomi e i diversi ruoli dei giocatori nel quidditch?

    Nel Quidditch ci sono 7 giocatori, 1 portiere, 2 battitori, 1 cercatore, 3 cacciatori.
    -Il portiere, ruolo che esiste dal XIII secolo. Questo ruolo nel tempo è cambiato poiché prima poteva anche andare a segnare. Dal 1620 come apprendiamo dalla testimonianza Il Nobile Sport degli Stregoni di Quintus Umfraville il ruolo viene semplificato. Furono aggiunte le aree di punteggio e al portiere veniva raccomandato di stare entro di esse.
    -I battitori vennero istituiti fino dall'invenzione dei bolidi. Il loro ruolo è quello di difendere i compagni di squadra dai bolidi con l'aiuto delle apposite mazze.
    Devono avere grande forza fisica per questo il ruolo è quasi sempre ricoperto da uomini. Inoltre devono avere equilibrio in quanto a volte potrebbe capitare di dover bloccare il bolide con entrambe le mani.
    -Il cacciatore è il ruolo più antico è il suo compito è quello di segnare. Non ha subito grandi cambiamenti l'unica cosa nel 1884, un anno dopo la sostituzione dei cesti con gli anelli si stabilì che solo il cacciatore, con la pluffa poteva entrare nell'area di punteggio altrimenti il gol veniva annullato.
    -C'è poi il cercatore che ha il ruolo di acchiappare il boccino d'oro e decretare così la fine della partita. Deve essere rapido, leggero, avere una buona vista e un buon equilibrio e a capacità di volare con una mano sola o addirittura senza. Data la sua importanza è il giocatore che subisce più falli.
    -Infine c'è un altro ruolo nel Quidditch molto importante, ossia l'arbitro.
    In passato questo ruolo veniva ricoperto dalle streghe e dai maghi più temerari, poiché era molto pericoloso.
    Si sono verificati molti danni agli arbitri, come per esempio la manomissione delle scope.
    L'arbitro deve essere un esperto volatore e un ottimo osservatore, in quanto deve controllare i giocatori in volo. Infatti l'infortunio più comune in questo ruolo è il torcicollo.
    In Gran Bretagna glia arbitri vengono scelti dal Dipartimento per i Giochi e gli Sport Magici e devono superare prove di volo, un esame scritto delle regole e test di prove sotto pressione.

    Anonymous ha risposto 7 anni, 5 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

    Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

    Log in to reply.

    Ti sei perso?

    Forse ti occorre una mappa!



    Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
    Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.