GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Compiti prima lezione di Babbanologia – DomyHP

    Posted by Anonymous on Ottobre 29, 2018 at 5:14 pm

    1. Se hai avuto una paperella di gomma nella tua vita racconta com'era, che uso ne facevi e se puoi invia una foto di essa. Quali emozioni ti suscita? C'è un altro oggetto non magico personale che magari ha segnato la tua infanzia e tieni tutt'ora con te nonostante non abbia un utilizzo specifico? Descrivilo e racconta un aneddoto con quest'oggetto.

    Ho un ricordo molto vago sulla mia esperienza personale con le papere di gomma, ma ricordo moto bene che all’età di 5/6 anni non avevo solo una papera di gomma ma addirittura un intero set di varie papere di diverse dimensioni, (dalla più piccola alla più grande) e ricordo molto bene che senza di loro non volevo neanche farmi il bagno perché provavo molta gioia a farmi il bagno con loro xD. Non ricordo come o perché ma da un giorno all’altro le paperelle sparirono e ricordo di essere stato molto triste ma bastò un giocattolo nuovo per sentirmi subito meglio xD.
    2MBo7.jpg

    2.Raccontare una papera che hai fatto! Sicuramente nella vita è capitato a tutti, spiega dettagliatamente come facendo attenzione al significato di questo modo di dire babbano.

    Non basterebbe una vita intera per raccontarle tutte :rotolo:
    Quindi vado con una non recentissima. Praticamente al mio esame di terza media il mio prof di storia mi interrogò sull’argomento da me portato, fatta tutta l’interrogazione arriva la temutissima ultima domanda al cui ero tesissimo ed infatti iniziai ad andare in panico così il prof vedendo che avevo la tesina davanti a me e vedendo a che pagina stavo disse girà la pagina che c’è scritto, io non so cosa mi prese in quel momento ma sta il fatto che invece di girare pagina presi la tesina e la capovolsi ovviamente tutti a ridere xD. Non lo dimenticherò mai

    3. Quale incantesimo useresti per far galleggiare una papera sull'acqua? 

    Dipende dal materiale, se la papera è di gomma galleggia da sola. Se di un altro materiale proverei con qualche incantesimo di librazione (come quando dobby nel prigioniero di Azkaban fa levitare la torta)

    Anonymous ha risposto 4 anni, 3 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.