-
compiti storia della magia
1) le principali differenze tra paleolitico e neolitico sono che nel paleolitico c'erano le popolazioni nomadi mentre nel paleolitico questi cominciano a costruire villaggi diventando popolazioni stanziali. Inoltre nel paleolitico si lavora la pietra invece nel neolitico gli uomini cominciano a coltivare i campi, questa è una conseguenza del fatto che diventano popoli stanziali perché ovviamente quando erano nomadi non potevano portarsi dietro i campi coltivati XD
Le caverne di Lascaux si trovano in Francia, e io le colloco nel paleolitico, perché vedo sulle pareti delle grotte disegnati uomini che cacciano, e so che nel neolitico gli uomini si dedicheranno più all'agricoltura, mentre è nel paleolitico dove cacciano di più la selvaggina.
2) le leggende magiche su Stonehenge sono tante ma tra quelle più famose ci sono senza dubbio quella dei Giganti che pare dall'Africa avessero spostato quegli enormi pietroni (che prima formavano la Chorea Gigantum) fino all'Irlanda, ma poi un re voleva spostarla in Inghilterra e si fece aiutare da Merlino e da degli angeli costruendo Stonehenge; poi si dice che possono averle spostate degli spiriti, oppure addirittura che le pietre si siano spostate da sole….
Una mia ipotesi potrebbe essere che un gruppo di maghi in viaggio nel medioevo cercavano riparo perché pioveva e non trovando un rifugio stabile con l'incantesimo di librazione spostarono dei massi lì intorno per farsi una specie di capanna per ripararsi dalle intemperie, riprendendo a camminare quando il tempo si aggiustava. Ovvio che a nessuno di loro è venuto in mente di rimettere le pietre a terra 😆3) un totem è un oggetto fatto in legno che raffigura o un animale o una pianta. Molte tribú di nativi americani lo avevano come simbolo della loro divinità o spirito guida, pregavano avanti a lui.
4) il mio patronus è un aquila 😉
5) è il patrono? :noncapisco:
Ancora nessuna risposta. Inizi tu?
Log in to reply.