-
Le quattro case di Hogwarts: stereotipi e non
Non so bene come iniziare questa discussione. Ieri parlavo con un amico che ad un certo punto abbiamo parlato prima dello stereotipo del serpeverde e poi mi ha chiesto com'era secondo me un tassorosso xD (perchè lui è tasso)
Secondo me ogni casa ha alcune caratteristiche diciamo standard, cioè che hanno la grande maggioranza degli appartenenti a quella casa, magari in modo diverso ma ce l'hanno. E poi ci sono altre caratteristiche a cui pensiamo meno, oppure che noi stessi sentiamo appartenere a quella casa anche se magari non è proprio così, non so se mi spiego :noncapisco:
Tipo..Grifondoro: coraggio, audacia e nobiltà d'animo.
Per me sono anche persone spesso impulsive cioè che seguono ciò che sentono al momento senza fermarsi troppo a pensare, anche quindi passionali, che esprimono molto i propri sentimenti.Serpeverde: ambizione, intelligenza, astuzia e intraprendenza.
Ecco qui sono di parte xD comunque i serpeverde sono molto pratici secondo me, cioè cercano sempre la strada più semplice e vantaggiosa (minimo sforzo massimo guadagno u-u) però ecco intelligenza secondo me più come astuzia, intelligenza la vedo più corvonero queste caratteristiche le ho prese da wikipedia :noncapisco:Corvonero: intelligenza, creatività , apprendimento e saggezza.
I corvonero sono SVAMPITI u-u questo secondo la mia personale esperienza (nooo opal non c'entra niente nooo).Tassorosso: duro lavoro, pazienza, lealtà , giustizia e tenacia.
Qui ho meno elementi, diciamo che i tassorosso che conosco li vedo molto gioviali e aperti 🙂Dai lo so che qui bisogna pensarci un po' (infatti per me già qui mi sono dovuta spremere non sono persona da ragionamenti filosofici u-u) ma voi come vedete le quattro case?
Quali sono le caratteristiche che pensate gli appartengano davvero e quali no?
Quali le vostre impressioni personali?
🙄
Ancora nessuna risposta. Inizi tu?
Log in to reply.