GiratempoWeb | Harry Potter Italia, Serie TV Harry Potter, Animali Fantastici, Wizarding World, Podcast e Raduni › Forums › Biblioteca › Harry Potter e la Pietra Filosofale › Perchè la Rowling salta 10 anni?
-
Perchè la Rowling salta 10 anni?
Posted by Anonymous on Dicembre 26, 2009 at 4:54 pmPerchè, secondo voi, la Rowling durante la narrazzione di Harry Potter 1 quindi dopo che Harry da piccolo viene portato in casa dursley , lei salta 10 anni per poi raccontare velocemente la vita di Harry di quegli anni?
Perchè forse non ci arrivava con i tempi del libro ?Ema Master ha risposto 2 anni, 1 mese fa 3 Maghi · 2 Risposte -
2 Risposte
-
CorvoneroStudente 3° Anno
Immagino sia semplicemente una questione di trama: nei libri vengono narrati i sette anni di Hogwarts in cui Harry vive avventure magiche con amici Maghi. Se ci avesse raccontato dei suoi primi dieci anni a casa Dursley probabilmente non sarebbe interessato a nessuno perché non ci sarebbe stato il fattore magia. Certo, ora che conosciamo il mondo di Harry Potter e ci siamo affezionati ai personaggi credo che ognuno di noi leggerebbe un romanzo sull’infanzia di Harry, ma sarebbe stato così vent’anni (e più) fa?
-
CorvoneroPreside di Hogwarts
Si penso anch’io che sia per questo. Alla fine il punto di svolta principale nei primi 10 anni di Harry è quando lui scopre di essere un mago e tutto quello che accade dopo. La vita da babbani la conosciamo bene!!
Log in to reply.