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  • Riassunto riunioni

    Posted by Anonymous on Luglio 28, 2018 at 2:02 pm

    Riassunto riunione 25/07

    Casa: Piemonte, ritrovo Milano o Torino, bus (Morg sta guardando), max a 1h- 1.30h da Carrù

    Lezioni la mattina

    Pomeriggi: gruppi facoltativi come hw17, compiti, giochi, quidditch

    Trama che coinvolge tutta la settimana
    Sale maledette (Pottermistery)—>GufoSupergufo (Ail) o legate alla trama (arrivano in una stanza e hanno un malus, perdita punti, penitenza)

    GufoSupergufo: gioco notturno, gli animatori si nascondono. Gli animati cercano, quando trovano un animatore si fanno scrivere nome e ora su un foglio. A ogni ora (o mezz’ora) l’animatore può essere Gufo, Civetta o Supergufo. Gufo=+10 punti, Civetta=-10 pt., Supergufo=+30 pt.. Alla fine del gioco gli animati consegnao i foglietti e si calcolano i punti. Noi in campeggio lo facevamo come gioco notturno nei boschi, ma potremmo farlo in maniera continuativa durante la settimana. Ovvio che è tutto un terno al lotto per i punteggi, perchè non si sa mai se l’animatore in quel momento ti dà un bonus o un malus.

    Creare giochi meno impegnativi per noi (es. no escape room)

    Svago dei maghi al pomeriggio così hanno più tempo (anche come club facoltativo)

    Morgana ha un gioco da tavola: fuga dal supermarket, si può riadattare come fuga dalla gringott o ricreare con le mappe di Hogwarts del forum

    Cambiare Statuto (mettere casa genitori di Morgana) e Atto costitutivo

    Riutilizzare l’Acromantula per qualcosa

    Periodo: agosto 4-11 oppure 11-18

    Attività:
    Una trama che coinvolga tutta la settimana, giochi e attività collegate

    -cena con delitto può diventare trama di tutta la settimana, mistero da risolvere per il quale ogni giorno diamo qualche indizio

    -gufosupergufo, come gioco notturno o durante tutta la settimana

    -Passeggiata tra i monti

    -Giornata al lago (pic nic) se si va nella casa vicino al lago di cui parlava Morg

    -Gioco notturno (Opal e Ail CONTRARIE alla sveglia alle 3 di notte. Contrarie.).
    Gioco notturno: Banca? E’ un gioco in cui 1 animatore si nasconde nel bosco, gli animati devono trovarlo ma senza farsi trovare dagli altri animatori. una sorta di guardie e ladri, in cui però i ladri (animati) devono compiere il colpo (trovare l’animatore “banca”) …e non mi ricordo se devono anche tornare alla base di partenza sempre senza essere beccati.

    -caccia al tesoro a tappe, nascondere biglietto, girano in ordine diverso

    -giochi a base in cui girano

    -notte stellata

    -falò se si può

    -ballo

    -Hogwarts’ Got talent: nuove scene anche da Animali Fantastici

    -trova edvige: con tappe intermedie come hw17

    -quiz serale: tipo tv (eredità, dottor cervellone (Franz spiega tu)). In fila, rispondono uno lla volta così partecipano tutti, “sarabanda” con battute film o lette da noi. Anche citazioni da libri e indovinare libro

    -gavettoni, battaglia con pistole h2o

    -cavillo enigmistico (rebus, quiddditch battaglia navale, sudoku, ecc

    -torneo Quidditch a squadre miste (solo chi vuole), ma partitella obbligatoria a lezione di volo

    -gara di cucina

    -festa di halloween grazie a una giratempo: partecipanti portano un costume da casa, può essere anche per la cena con delitto (se non la facciamo diventare la trama generale della settimana), e noi fantasmi che diamo indizi

    -il gioco delle case ciechi del primo anno: chiave-serratura

    -gioco audio (ouai ampionecai)

    -club duellanti (o lo si fa a difesa… magari poi da ogni casa si prende il campione e si sfidano i quattro)

    -laboratorio Olivander

    Lezioni:
    Allora, non abbiamo contato Franz e Summer dato che sono in forse e ce le siamo divise tra noi cinque.. se poi venite ce le ridistribuiamo, o dividiamo qualcosa tra primo anno e seguenti, x alcune materie vanno cmq divisi i partecipanti (antiche rune e aritmanzia).
    Apriremo topic per lezioni, tutti possono suggerire argomenti x lezioni altrui

    Opal: Astronomia, antiche rune, aritmanzia
    Mars: antiche rune, aritmanzia(?), storia della magia, Volo
    Martu: Cura, trasfigurazione
    Morg: erbologia, pozioni
    Ail: Divinazione, incantesimi, difesa

    Durata: 50 min/1h
    Esami finali a crocette.

    Cercare un campanaccio (x lezioni e attività).

    Regole:
    -Cellulare: si scrive nella presentazione che i genitori possono chiamare solo alla sera h19-21. il resto del tempo i cellulari NON vanno usati, diamo nostri numeri per emergenze (scriverei “emergenze” a caratteri cubitali) Se vediamo cellulari in giro, -100 punti. (Ecco, qui però sorge un problema, dipende da come lo usaano.. metti che lo usino per la musica, come mi pare sia successo l’anno scorso che si sono messi a ballare… oppure uno vuole ascoltarsi della musica in pace. Che si fa?). Si è proposto di requisirli a inizio giornata e ridarli la sera, ma eravamo in dubbio al riguardo. comuqnue è un oggetto babbano, non si usa.

    -Cartellone con n. punti tolti per regola infranta: -100 pt: dormire proprio letto, no fuori dopo coprifuoco, no bestemmie. -50 pt se non vengono a lezione (tranne se ammalati).

    -punizioni: se disturbano x es. a lezione: con un altro animatore a ritagliare Galeoni di carta (che non serviranno a niente), pulire

    -Caposcuola toglie punti e dà punizioni: solo se ci fidiamo, oppure dicono a noi

    Arrivo:
    Diagon Alley: far trovare negozi prima di andare a Hogwarts per smistamento

    -bandierine: case, stemma Hogwarts, squadre quidditch; e poster generici: copertine libri, film, maghi famosi, squadre quidditch, band sorele stravagarie… poi possono appenderle in camera

    -collane tappi burrobirra, braccialetti (semplici perline o fili colori case), spille, portachiavi doni morte (Morg x novegro), sassi con rune, ricordelle/sfere divinazione. Cose carine a basso costo

    -Bacchetta: musica film come a Novegro

    -Cavillo enigmistico: giochi a più livelli di difficoltà; Gazzetta: invento articoli, magari legati a trama, indizi, o cose su Diagon alley

    -Articoli limitati: es libri solo un tot, a prezzo più alto

    -stampe disegni GW, Martu?

    -Ghirigoro: manuale duellante (con incantesimi più potenti), fanfiction (Rune?), ricettario HP by Mars, altri libri che possono servire a lezione

    Smistamento: si dà cravatta e spilla prefetto

    -Gioco presentazione: pistolero, o associazione immagini di Ailing

    Anonymous ha risposto 6 anni, 5 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
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