-
The Death Gate
The Death Gate
(letterlmente “La Porta della Morte”, non so xkè il titolo non è stato tradotto in italiano mentre quando viene citata nel libro sì)
Margeret Weis e Tracy HickmanIl ciclo si svolge in un universo dove, al termine di una guerra tra le due potenti razze dei Sartan e dei Patryn, la Terra è stata suddivisa in quattro mondi ognuno dominato da un elemento (aria, acqua, terra e fuoco), mentre in un quinto, detto il Labirinto (una prigione senziente estremamente letale), i Sartan, vincitori del conflitto, hanno relegato i Patryn e sono misteriosamente scomparsi subito dopo. Secoli dopo i primi Patryn riescono a fuggire dal labirinto ed a penetrare negli altri mondi. I sette libri narrano le vicende di Haplo, un agente dei Patryn inviato ad esplorare i quattro mondi per preparare l'arrivo del suo padrone, e di Alfred, un vecchio Sartan in cerca dei suoi simili.
I sette libri sono:
1. L'ala del drago
2. La stella degli elfi
3. Mare di fuoco
4. Il sortilegio del serpente
5. La mano del caos
6. Nel labirinto
7. La settima portaHo scoperto questi ciclo per caso e mi è subito piaciuto molto, soprattutto la relazione tra Haplo e Alfred.
Devo dire che capire come funzionano i vari mondi x me è stato un po' complicato, ma le ricerche in internet aiutano molto ad immaginarseli.In fondo ai libri ci sono degli spartiti con le canzoni che vengono citate nel romanzo: qualcuno le ha suonate? Se sì come sono?
Ancora nessuna risposta. Inizi tu?
Log in to reply.