GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Trova i Franzini!

    Posted by Anonymous on Dicembre 19, 2014 at 3:30 pm

    Trova Edvige in modalità LIVE

    Materiali che servono:
    – 5 Franzini 3D – fatti
    – Spago per delimitare il lago
    – 4 chiavi – pronte (gli diamo quelle del gioco chiavi-serratura)
    – 4 Giratempo ??? diciamo di prenderle a chi le ha
    -Cartelli con luoghi (si fanno lì per lì su fogli a4)
    -Mappa di tutte le zone x4 (da fare lì)
    -Gioco stampato x4

    Trova i franzini :
    -) aldino
    -) octavietta
    -) prosdocimino
    -) polpino
    -) tentacolina

    Lancio: Tutti in sala Grande. Arriva Franz disperato e dice che i Franzini sono stati rapiti. Summer manda tutti nelle proprie Sale Comuni dicendo che ci potrebbe essere qualche persona malintenzionata in giro.

    Le quattro persone incaricate seguono a distanza le quattro Case. In Sala Comune i Prefetti (a cui è stato spiegato il tutto e la prima scelta) sollecitano gli altri a partecipare alle ricerche. Da quel momento il narratore/suggeritore li accompagnerà.

    Corvonero
    Avete deciso di partire da soli alla ricerca dei Franzini scomparsi, ignorando gli avvertimenti della preside. Normalmente i Franzini vivono con la loro madre, la piovra gigante, giù al lago nero, quindi forse sarebbe il caso di andare a esaminare le sponde del lago in cerca di indizi. D'altra parte il professor Franz Black potrebbe avere qualche altra informazione a riguardo, quindi potreste andare a raggiungerlo nel suo ufficio, dove probabilmente si trova in questo momento. Preferite andare al lago (1) o in ufficio di Franz (2)?

    Grifondoro
    Avete deciso di partire da soli alla ricerca dei Franzini scomparsi, ignorando gli avvertimenti della preside. Normalmente i Franzini vivono con la loro madre, la piovra gigante, giù al lago nero, quindi forse sarebbe il caso di andare a esaminare le sponde del lago in cerca di indizi. D'altra parte il professor Franz Black potrebbe avere qualche altra informazione a riguardo, quindi potreste andare a cercarlo nell'aula di DCAO. Preferite andare al lago (1) o in aula (3)?

    Serpeverde
    Avete deciso di partire da soli alla ricerca dei Franzini scomparsi, ignorando gli avvertimenti della preside. Normalmente i Franzini vivono con la loro madre, la piovra gigante, giù al lago nero, quindi forse sarebbe il caso di andare a esaminare le sponde del lago in cerca di indizi. D'altra parte il professor Franz Black potrebbe avere qualche altra informazione a riguardo, quindi potreste andare a raggiungerlo nel suo ufficio, dove probabilmente si trova in questo momento. Preferite andare al lago (4) o in ufficio di Franz (2)?

    Tassorosso
    Avete deciso di partire da soli alla ricerca dei Franzini scomparsi, ignorando gli avvertimenti della preside. Normalmente i Franzini vivono con la loro madre, la piovra gigante, giù al lago nero, quindi forse sarebbe il caso di andare a esaminare le sponde del lago in cerca di indizi. D'altra parte il professor Franz Black potrebbe avere qualche altra informazione a riguardo, quindi potreste andare a cercarlo nell'aula di DCAO. Preferite andare al lago (4) o in aula (3)?

    1. Sponda Nord
    Giunti al lago decidete di esplorare la zona iniziando le ricerche dalla sponda Nord. Vi guardate un po' intorno: i canneti si riflettono sulla superficie dell'acqua, a cui la profondità dona una colorazione quasi nera. Sugli scogli accanto alle canne vi sono dei resti di Algabranchia: qualcuno potrebbe averla usata per entrare nel lago! Potreste approfittarne per immergervi nel Lago e cercare la Piovra Gigante. Non lontano scorgete delle impronte umane di notevole grandezza, che si dirigono verso la Foresta Proibita. Volete andare dalla Piovra (5) o seguire le impronte (6)

    2. Ufficio di Franz
    Franz, disperato, dice di aver ricevuto una lettera minatoria, con resti di algabranchia, con scritto “I Franzini sono solo i primi di quella che sarà una serie di sparizioni. Se non mi riporti il mio uovo di drago al limite della Foresta Proibita, vedrai sparire le cose a cui tieni”.
    Pensando a quello che vi ha appena detto il Professor Franz Black, le alternative sono chiare: potreste andare in aula di Pozioni a cercare la Professoressa Morgana (?) per sapere se ultimamente qualcuno ha chiesto dell'algabranchia delle dispense scolastiche, oppure potreste recarvi nel luogo indicato dalla lettera minatoria per cercare indizi su chi ha inviato la lettera.
    Volete andare alla Foresta Proibita (7) o in Aula di Pozioni (8).

    3. Aula di DCAO
    Entrate in aula, ma scoprite che al suo interno non c'è anima viva. Decidete tuttavia di guardarvi intorno. Notate presto che sulla cattedra, tra fogli sparsi e calamai, è appoggiata una lettera col sigillo rotto. La aprite. leggono “I Franzini sono solo i primi di quella che sarà una serie di sparizioni. Se non mi riporti il mio uovo di drago al limite della Foresta Proibita, vedrai sparire le cose a cui tieni”  Notate inoltre che sulla lettera ci sono inequivocabili tracce di algabranchia. Vi viene in mente che potreste andare in aula di Pozioni a cercare la Professoressa Morgana (?) per sapere se ultimamente qualcuno ha chiesto dell'algabranchia delle dispense scolastiche oppure potreste recarvi nel luogo indicato dalla lettera minatoria per cercare indizi su chi ha inviato la lettera. Volete andare alla Foresta Proibita (7) o in Aula di Pozioni (8).

    4. Sponda Sud
    Giunti al lago decidete di esplorare la zona iniziando le ricerche dalla sponda Sud. Vi guardate un po' intorno: i canneti si riflettono sulla superficie dell'acqua, a cui la profondità dona una colorazione quasi nera. Sugli scogli accanto alle canne vi sono dei resti di Algabranchia: qualcuno potrebbe averla usata per entrare nel lago! Potreste approfittarne per immergervi nel Lago e cercare la Piovra Gigante. Non lontano scorgete delle impronte umane di notevole grandezza, che si dirigono verso la Foresta Proibita. Volete andare dalla Piovra (5) o seguire le impronte (6)

    5. Piovra Gigante
    Nuotate sott'acqua per un po' verso il centro del lago finché arrivate ad una grossa pietra. Improvvisamente da lì dietro spunta un enorme polpo viscido, piuttosto brutto: la Piovra gigante. Non riuscite proprio a capire come abbia fatto Franz ad innamorarsi di lei. Vincendo il timore che vi incute questa enorme creatura, iniziate a chiederle informazioni (le domanda sono scritte su dei fogli. Loro le leggono) “Dove erano i franzini quando li hai visti l'ultima volta?” La piovra muove i suoi tentacoli e pare indicare a sinistra, verso alcuni scogli vicino alla foresta (10) “Hai visto qualcosa di strano ultimamente?” La piovra muove i suoi tentacoli e pare indicare verso destra. (9) Dove volete andare, destra o sinistra?

    6. Foresta orme
    -da sponda nord – Seguite le grosse orme che via via diventano sempre meno visibili, fino a che svaniscono del tutto. Vi hanno portato al limitare della foresta proibita.
    – da sirene – Uscite in fretta dal lago e vi ritrovate vicino alla foresta proibita.
    Da questa postazione si vedono chiaramente alcuni scogli vicino al Lago Nero (10) dall'altra parte, verso il castello notate che vi siete avvicinati alla capanna di Hagrid (11). Cosa volete fare, andate a bussare alla capanna, o ispezionate gli scogli?

    7. Limite foresta
    Arrivate al confine della foresta proibita. Vi guardate intorno, ma sembra non esserci niente di particolare. Però notate, guardando verso il lago, una barca ormeggiata sulla sponda. Potreste ispezionare la riva del lago, alla ricerca di indizi, oppure utilizzare la barca, per spingervi più al largo. Utilizzate la barca (16) oppure di esaminate meglio la riva (12)?

    8. Aula Pozioni
    In Aula di Pozioni trovate Morgana. dice che non manca nulla, ma che ha visto, mentre raccoglieva degli ingredienti dalla sponda del lago, degli elfi azzuffarsi lì vicino. Consiglia quindi di prendere la barca lì ormeggiata e cercare qualcosa in quella zona. Procedete ad esaminare la sponda del lago (12) o preferite prendere la barca e cercare sul lago (16)?

    9. Le sirene
    Improvvisamente nuotano verso di voi 5 creature verdi con la coda di pesce, che vi accerchiano e vi puntano addosso i tridenti con fare minaccioso. Avranno cattive intenzioni?
    Non perdete tempo, dovete decidere in fretta: le attaccate (13), cercate di spiegare la vostra situazione (14) o scappate e uscite dal lago (6)?

    10. Scogli vicino alla foresta
    Arrivate sugli scogli, vicino alla foresta proibita. Qualcosa cattura subito la vostra attenzione: sotto la superficie del lago vedete un avvincino che ha tra le mani un oggetto. Somiglia molto a un paio di occhiali! Vi accorgete però che l'avvincino sta scappando terrorizzato da qualcosa. Decidete di seguire l'avvincino (19) o di andare a vedere da cosa sta scappando (15)?

    11. Hagrid
    Bussate alla capanna di  Hagrid. Hagrid vi apre la porta ma vi dice che fareste bene a tornare al castello, visto che c'è qualcuno di sospetto in giro. In ogni caso si lascia sfuggire di aver visto degli elfi azzuffarsi su una barca in mezzo al lago.
    Volete andare verso il lago a cercare la barca (16), oppure avviarvi verso il castello seguendo il consiglio di Hagrid (18)?

    12. Riva del Lago
    Camminate per un po' avanti e indietro sulla riva del lago, purtroppo però non trovate niente di particolarmente interessante oltre ai soliti canneti; c'è soltanto un vecchio magazzino dove sapete che sono riposti attrezzi inutilizzati da tempo.
    Potete decidere se dare un'occhiata al suo interno (17) oppure se tornare verso il castello (18).

    13. Prigione
    Attaccate le sirene, ma loro si difendono con inaspettata ferocia, in poco tempo vi catturano e vi rinchiudono nella loro prigione subacquea. Per fortuna avete ancora la vostra giratempo…

    14. Sirene aiuto
    Spiegate un po' a gesti la vostra situazione, e le sirene vi osservano pensierose a lungo. Infine capiscono e cercano di aiutarvi. Una sirena indica verso destra, un'altra verso sinistra; entrambe le direzioni portano fuori dal lago. Un'altra fa alcuni disegni sulla sabbia del fondale: sembra volervi mostrare qualcosa che ha visto. Disegno di avvincino con gli occhiali in mano  Volete andare a destra (7), a sinistra (6) o cercare gli avvincini? (19)

    15. Moglie avvincino:
    Proseguite in direzione contraria all'avvincino e vi ritrovi davanti alla sua compagna. Sembra particolarmente arrabbiata. Vi si avventa contro e cerca di strangolarvi per aver fatto scappare il marito. Per fortuna avete ancora la vostra giratempo..

    16. Barca:
    Salite sulla barca degli elfi domestici e prendete il largo nel lago. Le rive diventano sempre più lontane. Ad un certo punto vi accorgete, guardando attraverso l'acqua scura ma cristallina, che sul fondo del lago c'è un oggetto che luccica.
    Volete decidere di tuffarvi facendovi un incantesimo Testabolla per raggiungere l'oggetto luccicante (20 chiave), oppure finite il giro del lago continuando la ricerca dei Franzini (21)?

    17. Il magazzino
    Entrate nel magazzino,. Al suo interno trovate solo una gran quantità di reti, canne da pesca e scope da Quidditch ormai antiquate, ma niente altro. Le reti e le canne da pesca saranno servite agli elfi per pescare, ma a voi non sono certo utili. Però forse una scopa potrebbe fare al caso vostro, per osservare i dintorni dall'alto.
    Prendete una scopa e fate il giro del castello in volo (21b) oppure tornate nel castello per esaminare gli interni (22)?

    18. Esterni Castello
    Prima di rientrare ne approfittate per fare un giro attorno al castello alla ricerca di qualche altro indizio. Guardate in ogni angolo, sul terreno, e tra i cespugli ma non trovate proprio nulla di interessante.
    Tornate alla foresta (7) oppure entrate nel castello ad esplorare gli interni (22)?

    19. Avvincino
    Nuotate finché non trovate/raggiungete l'avvincino. Gli lanciate un incantesimo incarceramus e gli prendete quello che ha in mano. (dal 14 o dal 10) Si tratta effettivamente di un paio di occhiali, ma è evidente che non appartengono a nessun franzino perché sono troppo piccoli. Probabilmente appartengono all'avvincino, che si arrabbia moltissimo, riesce a liberarsi e cerca di strangolarvi perché l'avete aggredito. Per fortuna avete ancora la vostra giratempo…

    20. Chiave (4 chiavi)
    Raggiungete nuotando il fondo del lago. L'oggetto luccicante è una chiave. La raccogliete e la mettete in tasca, poi vi guardate intorno. Volete approfittare della situazione decidendo di indagare lì intorno. A destra scorgete un avvincino che ha tra le mani un oggetto che somiglia molto a un paio di occhiali, mentre a sinistra vedete un gruppo di sirene.
    Andate a destra (9) o a sinistra (19)?

    21. Giro del Lago
    Fate un lunghissimo giro attorno al lago, e perdete un sacco di tempo prezioso senza trovare niente.  I Franzini potrebbero essere già morti! Per fortuna avete ancora la vostra giratempo…

    21b. Scopa
    Prendete ognuno una scopa, ma la più recente che trovate è una Scopalinda 1, e ci mettete un secolo a fare il giro di tutto il castello, perdendo un sacco di tempo inutilmente. Per fortuna avete ancora la vostra giratempo…

    22.  Elfi sospetti
    All'interno del castello, vagate per molte stanze e per molti corridoi. Ad un certo punto notate degli elfi domestici impegnati nella ricerca di qualcosa che hanno perduto. Decidete allora di seguirli senza farvi notare, e vi ritrovate all'interno delle cucine. Visto che ci siete potete controllare anche qui.
    Volete iniziare dalla dispensa (24) o dai tavoli (23)?

    23. Cibo
    I tavoli sono pieni di ogni genere di cibaria, e senza neanche accorgervene iniziate a mangiare tutto quello che vi capita a tiro. Era davvero tutto buonissimo! Purtroppo guardando l'ora vi accorgete che avete perso un sacco di tempo. Per fortuna avete ancora la vostra giratempo…

    24. Dispensa
    Entrate nella grande dispensa delle cucine. Attraverso la vetrina di un armadio vedete chiaramente i Franzini! Vi avvicinate per liberarli ma vi rendete presto conto che sono chiusi a chiave! E l'incantesimo Alohomora non ha effetto. Serve la chiave della dispensa, ma gli elfi l'hanno persa.
    Avete trovato una chiave?
    No: Peccato! Per fortuna avete ancora la vostra giratempo…
    Sì: Li avete liberati!!!! 🙂

    Anonymous ha risposto 8 anni, 1 mese fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.