Funerale di Dobby: fotografie da Villa Conchiglia

Prima o poi queste immagini dovevano giungere: secondo giorno di riprese a Villa Conchiglia, set del settimo film del maghetto più famoso al mondo, Harry Potter e i Doni della Morte, ed ecco che arrivano le prime fotografie scattate ad una scena, del film, in atto. Il triste funerale di Dobby.

Nelle diapositive che abbiamo a disposizione, si può notare Hermione Granger (Emma Watson) che trasporta il piccolo corpo inerme dell’elfo, mentre Harry Potter (Daniel Radcliffe) scava una fossa in cui Dobby sarà seppellito. Hermione sembra distrutta dal dolore, e da quanto si vede, si può già sottolineare una buona prestazione recitativa dell’attrice nella suddetta scena.

A disposizione, anche nuove fotografie raffiguranti Bellatrix Lestrange (Helena Bonham Carter) ed Harry Potter (Daniel Radcliffe), che potete vedere, insieme a tutte le altre, cliccando qui!

[ad]

Ti potrebbe interessare anche...

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. In questa foto non si vede. Il libro comunque lo conosco meglio del regista di sicuro: il funerale era di notte, Hermione non ha mai sfiorato l’elfo, e a scavare c’erano anche Ron e Dean. Dobby era avvolto nel giaccone di Harry e non in un panno e Ron, se non sbaglio, gli ha messo anche le sue calze. Ora, tralasciando i dettagli, col fatto che Hermione é arrivata a Villa Conchiglia mezzo morta, mi sembra un po’ troppo farla arrivare a tenere in braccio Dobby, visto che quasi non si reggeva sulle sue gambe, quando é si é avvicinata alla tomba per assistere al funerale….poi vedete voi. ricambiate i saluti a zia Jo e ditele da parte mia che permettere che modifichino il suo capolavoro in questo modo é un sacrilegio. Baci!

  2. E le scene a villa malfoy? non mi pare che le abbiano girate? che hanno fatto, prima villa conchiglia e dopo quella Malfoy? beh, prima o dopo, l’importante è che ci siano! e SOPRATTUTTOOOO!!! girate da un’altro punto di vista: sia da quello di Hermione che quello di RON!

  3. ma siete dei fanatici XD

    cosa vi cambia se Dobby è avvolto nel giaccone di Harry o se la scena è di notte?

    ricordate : il film deve prendere spunto dal libro e deve esser capace di avere una “sua anima” cioè deve trasmettere anche sensazioni che nel libro non ci sono… 😉

    p.s. cicciokakà ti prego di avere rispetto per le opinioni altrui..grazie!

  4. prima cosa sul fatto di essere fanatici sono daccordo con URLONELLANOTTE xkè basta ke la storia resti quella!!!! nn c’è bisogno ogni minimo dettaglio!!! e poi se il regista a voluto fare a modo suo? e se nn sono stati degli errori?invece cose fatte a posta da regista? forse ha voluto modificare quello ke nn gli andava…. scusate ma ke c’è di male?

  5. non è che c’è qlcs di male in particolare! il fatto è che Yates ha già stravolto, e oserei dire anche rovinato, il 5° film e quindi ci teniamo che gli ultimi 2 vengano fatti a dovere, non secondo i suoi gusti. La storia quella è e quella deve rimanere; sinceramente qst è una delle scene k mi ha più commosso e non vorrei vederla rovinata, hermione lì in quel punto la sta solo rovinando ad esempio e, come ha detto Fairy ci sono un mucchio di cose k non vanno bene! accidenti a yates.. 😥

  6. Ma Hermione non si stava riprendendo dopo una feroce tortura con la Maledizione Cruciatus? Qui non sembra affatto così provata… Ci saranno poi le scene a Villa Malfoy?

  7. a parte che le scene a villa malfoy sono fondamentali per la trama, perchè è lì che harry prende la bacchetta a draco e capisce dove trovare un altro horcrux, e se le tolgono dovranno inventarsi un’alternativa convincente.
    non è tanto per fare i pignoli che si discutono certi cambiamenti, ma piuttosto perchè non si capiscono i motivi di cambiare certi particolari. motivi estetici? la scena rende meglio di giorno ke di notte? oppure la scena drammatica è stata riscritta per mettere in evidenza le capacità drammatiche di emma watson? I cambiamenti sono inevitabili quando si passa da libro a film, ma non riesco a capire perchè vengano fatti anche quando non sono utili o necessari (vedi il vestito del matrimonio di hermione.. perchè rosso? perchè?)

  8. Ma…ma..a parte il fatto che io adoro Emma Watson…e che le precisazioni non le ho fatte perché fossero eseguite nel film con ogni dettaglio, ma per far capire a chi aveva dubbi che il libro l’ho letto e lo conosco bene…sarebbe carino non partire in quarta a giudicare chi esprime le propie opinioni. Il mio punto di vista é questo: posso capire che certi tagli sono essenziali, per evitare che il film duri 18 ore(ih ih!), e non é facile, per un regista, scegliere cosa é meglio filmare e cosa escludere(soprattutto se si tratta di una storia che parti brutte non ne ha!!), ma stravolgere quello che é capitato, come nel caso che riguarda Villa Malfoy(io auguro a David Yates che abbia avuto il buon senso di girare queste scene o di averle in programma tra le prossime cose da fare…)e l’arrivo a Villa Conchiglia è un vero peccato. e’ una delle parti più drammatiche e coinvolgenti, a mio avviso, se non rendesse sullo schermo sarebbe l’ennesima delusione…e parlo per me, non per tutti voi. Ognuno, crede, vive e sente il racconto in maniera diversa, no? Magari a voi, la tortura di Hermione(povera stellina…) non ha toccato minimamente e così la morte di Dobby. Io son rimasta sconvolta per qualche ora, leggendo quel capitolo.E perdonate l’ardire, non é fanatismo, solo molta sensibilità. A volte date troppo addosso a persone che nemmeno conoscete..mah!

  9. …ma Fairy come fai a dire che la scena del funerale di Dobby sarà brutta vedendo due foto?

    per inciso..qua non ti sta dando addosso proprio nessuno..è solo uno scambio di opinioni 😉 ( opinioni che campano mooolto in aria , visto che il materiale a disposizione è molto poco..)

  10. Chissà, magari li lo girano di giorno e con il computer lo mettono di notte! e in quanto alla tortura di Hermione, cambino un pò soggetto delle torture! non sempre Harry ferito gravemente o in fin di vita, mentre gli altri senza neanche un graffio! un pò tutti li vorrei, che ne sò, un pò insanguinati, con qualche ferita seria anche loro, con la faccia sporca di fumo,terra e sangue, talmente distrutti che si accasciano a terra svenendo di colpo, ecc ! in poche parole, come se fossero usciti di colpo dall’inferno!!
    P.S: non prendetemi per un sanguinario, è un pò la troppa influenza di film di guerra o film d’azione del tipo “duri a morire”.

  11. a fairy io nn ho attaccato nessuno! io ho espresso come voi le mie opinioni,dopotutto qui si lasciano commenti no? scusa se mi sono espresso cn parole sbagliate nn volevo…ma cmq il mio ragionamento era quello!

  12. villa malfoy c’è,altrimenti da dv esce luna dalla borsetta di hermione????
    e poi dobby…hermione è il simbolo dell’ amore per gli elfi domestici.lei li ha sempre amati e protetti più di tutti al mondo. è evidente ke il regista l’ha voluta lì per onorare dobby, lei ke per prima pensava a loro.scena: harry scava la buca piangendo e furibondo. ron, ke in una foto revente del set ci sta eccome, immagino sia andato su a prendere hermione per portarla dabbasso per la veglia dell’elfo. poi lei decide di tenerlo in braccio prima della sepoltura e ron le sta vicino(nella foto e accanto a lei) poi hermione crolla(ci sta na foto di lei in ginokkio a terra) e harry seppellisce dobby.poi ron riporta su hermione e harry rimane solo cn luna. tutto kiaro ade? luna e ron ci sn eccome, quindi villa malfoy ci sarà di certo.

  13. Ho capito, ho capito…ma io me la immaginavo diversa…tutto qui…e quei due scatto mi dicono che non é come invece é nella mia testa…punto…tutti tranqui, tutti calmi, camomilliamoci! 🙂 Una burrobirra per tutti, in memoria di Dobby, l’elfo libero? 😉

  14. E’ vero, Emanuele…hai visto, come sembra piccolino, tra le braccia del regista? Mi ha fatto tenerezza…certo, se non pensi che é un pupazzo e che nella storia é un esserino intelligente..

  15. Che tristezza il funerale di Dobby…Me lo ero immaginato diversamente (come del resto anche Villa Conchiglia), ma è lo stesso commovente. :'(
    Comunque Fairy, grazie per il link…Le foto sono tantissime, peccato che il computer ci mette troppo a caricarle e quindi non le posso vedere tutte -.-”

  16. essh…quante polemiche!XD anche secondo me è una delusione se cambiano qualcosa del libro…comunque stanno appena girando, magari stavano facendo qualche prova e poi faranno la scena decisiva di notte senza hermione che dovrebbe essere nella villa in fin di vita…e poi le scene a villa malfoy le faranno di sicuro, non le registrano mai in ordine, magari sarà l ultima che gireranno e poi con i computer le modificheranno e le metteranno in ordine!
    kmq spero che x le cose essenziali seguano il libro, poi si vedrà!XD

  17. Credo che la versione che ha descritto Lavanda sia quella più ufficiale, dopo aver visto tutte le foto(che il mio pc é riuscito ad aprire tutte)ho avuto conferma che quello che ha detto potrebbe essere la trama della scena che più si avvicina a quella che il regista ha girato. Ho i miei dubbi, però, allora, che la scena a Villa Conchiglia sia così come é descritta nel libro: Dobby fa cadere un pesante lampadario su Bellatrix e Hermione, ma mentre la donna si sposta, Hermione resta sotto e viene colpita in pieno: Nelle foto s’intravvede giusto il taglietto scarlatto che quella megera le ha lasciato sulla gola…me la immaginavo con qualche segno in più, in viso. E ripeto, é solo mio commento su come la penso, non pretendo che facciano miracoli e possano riportare sullo schermo pari pari la mia immaginazione! 🙂

  18. ankio penso ke la versione di lavanda sia quella più ufficiale e più ke altro lo spero…. ..NN VOGLIO KE VENGANO FATTE DELLE MODIFIKE …VOGLIO VEDERE IN FORMA DI FILM IL LIBRO ,NN DIKO PROPRIO SENZA TAGLI (ci vorrebbero ore ) MA CMQ LE SCENE DEVONO PIù O MENO ESSERE QUELLE DEL LIBRO E ASSOLUTAMENTE SENZA PERSONAGGI O SCENE INVENTATI… ma poi perchè il vestito di hermione al matrimonio di bill e fleur è ROSSO???? NEL LIBRO è LILLA…vabbè qst lo posso accettare
    CMQ EMMA 6 LA MIGLORE !!!! YUO ARE THE BEST!!!!W EMMAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!! hermione cuore ron e harry cuore ginny 4VER!!!!!!!!!!!!
    ps nn prendetemi x fanatika o matta, MA NN POSSO FARCI NIENTE IO AMO QUEI LIBRI!!!!JK ROWLING GRAZIE DI ESISTERE E DI AVER INVENTATO LA SAGA PIU BELLA DEL MONDO
    scusate l’espressione simile a iperbole ma dopo TT QUESTO è QUELLO KE IO PENSO

  19. ragazzi ho informazioni freschissime.. il film di harry potter e il principe mezzo sangue in america è stato trasmesso ad un gruppo ristrettissimo di fan di harry potter, il film ha suscitato critiche da tutti e a quanto pare nn è piaciuto a nessuno… i ricordi sn stati omessi, il film si basa tutto sull’amore e nn sul compito affidato da silente ad harry… così yates ha deciso di cambiare alcune scene che non sono state ancora rese note (vorrei tanto k yates non fosse mai esistito, mi sta rovinando harry potter partendo dal 5° film…)

  20. filippo hai proprio ragione sono rimasta molto delusa quando ho visto il quinto film..è stato un fallimento!! spero tanto che i prossimi siano mihìgliori altrimenti mi cadrebbe un mito!!!

  21. ciaaaao!!!!!!!
    emma 4ever!!! sn daccordo con franci: dan è decisamente ingrassato! dopotutto (nn voglio offendere nessuno, è solo un mio parere)non è mai stato ‘sto gran bel pezzo di ragazzo…

  22. ciaaaaaaao!
    emma 4ever… comunque sn daccordo cn franci: dan è ingrassato ed è anche peggiorato rispetto a come era nel 4 e nel 5, nooo?Dopotutto( è solo un mio parere, non voglio offendere nessuno)non è mai stato ‘sto splendore…

  23. sn daccordo cn ginny e filippo, questo david yates sta distorcendo i film in un modo impressionante…ma almeno si legga i libri!!!! se nn possono metterci tutte le scene xkè esce troppo lungo, almeno mettetele e facciano cm in Harry Potter 7 (A PROPOSITO LO SAPETE???) ke lo dividono in due parti: la prima esce il 19 novembre 2010 e la seconda esce il 15 luglio 2011!!!! se c’è lo stesso regista anke x il 7° giuro ke se mi capita a tiro mi faccio sentire!!! grr!!!

  24. ah e carissima kucciola evita di fare commenti su Dan (a meno ke nn siano positivi), grazie (ke anke se ha messo su qualke kilo nn gli sta male, anzi…rispetto al 5°…)…!!!

  25. Ma non avevano gia’ massacrato a sufficienza Il principe mezzosangue? Stanno mettendo la manina un po’ pesante nel modificare le storie per la trasposizione in video e noi…ci siamo un po’ rotti!

  26. questo regista nn mi convince…ha rovinato i film…cambiandoli completamente. I registi precedenti sono stati bravi infatti i film 1,2e3 continuo a vederli molto spesso ma l’ordine della fenice l’ho visto sl una volta e nn mi è piaciuto assolutamente…dicono che abbia praticamente fatto a fette il principe e ha diviso il 7 racconto…che la warner abbia le fette di prosciutto sugli okki??? rendetevi conto che questo regista ha un po la mano pesante…nella scena del libro c’era ron dean luna bill fleur dove sono finiti???CHE AMAREZZA!!!lasciamo perdere i libri che sono un capolavoro…

  27. dal quarto film in poi le storie sono state distorte orribilmente, sul serio… ora, chi è che aveva detto che hermione in quella foto porta dobby perchè è stata sempre la “protettrice” degli elfi ecc ecc? mi dispiace dirlo, ma date le distorsioni del quarto film, HERMIONE NON HA MAI FONDATO IL C.R.E.P.A. e non si è mai rivelata la sua acuta passione per gli elfi domestici e ii loro diritti… mamma mia, ho appena finito di rileggere tutti i libri e solo ora mi accorgo di quanto hanno cambiato le cose, pezzetto per pezzetto, e pian piano la reazione a catena si diffonde. ormai si inventano pure scene mai lette, oltre che a tagliare. è questo che mi fa rabbia. ma infondo non possiamo andare lì sul set e mettere una copia dei doni della morte in mano a yates al posto della sceneggiatura, no? dobbiamo semplicemente facci forza e rimanere fedeli al libro che ci appassiona tanto ^^ 😀 ma infondo chi non spera di vedere una bella copia del libro trasporto in film? accendiamo un cero alla rowling e sotteriamo i dissapori con un po’ di wiskey incendiario XP

    LaPazzaCrystal

  28. Se avete letto i libri nn è così! Capisco che la Rowling lo descrive in una scena drammatica ma così in pieno giorno, Hermione ed Harry con nemmeno un graffietto mi sembra ESAGERATO!

  29. cristy447 con Yates nn aspettarti + nnt altrimenti poi resti stra delusa…cm dice Crystal_Corvonero bisognerebbe proprio piantare in mano a Yates una copia dei doni della morte al posto del copione e farglielo leggere a forza!!!

  30. Dobby è un mito! La scena del funerale deve essere perfettamente completa…
    Se la mettono alla fine della prima parte, per me, c’è il rischio che la
    rovinino per rispettare i tempi!

  31. anche io sono daccordo con fairy il film, anche se non uguale, deve rispettere la trama e ciò che succede a villa malfoy è di primaria importanza ve lo assicuro.
    P.S. io ho letto più di tre volte tutti e sette i libri

  32. hei sentite me. questo regista è incompetente i film non sono niente male, ma non rispettano per nulla la trama del libro. o non l’ha letto oppure ha voluto fare di testa sua. quindi vi consiglio di accontentarvi come ho fatto io. immaginate che io fino a due anni fa non l’ho digerivo harry potter, perchè il film non mi era piaciuto, poi ho provato a leggerlo sotto consiglio di una mia amica e ora l’adoro.
    giudicate voi

  33. Certo i libri sono molto meglio…. povera Rowling… tanta fatica per vedere i suoi libri distrutti così!!!!
    Comunque… i film non sono bruttissimi dal punto di vista degli effetti speciali!!! Ah… ma da dove l’hanno tirata fuori la scena della tana bruciata? non ricordo questa scena nel libro!!!

  34. Il problema, secondo me, è che non ha senso il dolore di Hermione che ha avuto pochi rapporti con Dobby, sicuramente “anima” più legata ad Harry.
    E’ vero che i libri sono milioni di volte meglio, ma sono più “da grandi”: mia figlia (7 anni) fa fatica a leggerli, mentre invece adora i film.
    Va bene così: io e lei possiamo divertirci e appassionarci insieme seguendo la storia di Harry Potter.
    Non credete che la saga della Rowling sia grande per questo?

  35. a raga ma scusate ma saranno pure fatti di yates su quello k vuole fare e poi un capolavoro come harry potter nn puo essere rifatto tale e quale rispetto al libro….. c’è raga ma nn skerzate ma fateli voi i registi e mettiamo k yates abbia rovinato harry potter, ki vi ha costretto a vederveli

  36. Io i film gli ho guardati … ma il 5 nn mi è proprio piaciuto era un po’ seccante … il 6 mi ha intristito tantissimo sopratutto per Draco e Silente … almeno il 7 … in un’ intervista però ho letto ke il film è diviso in due parti x seguire al meglio il libro … hanno detto il falso ????

  37. ma la scena a villa conchiglia nn può venire dopo xkè dobby muore a causa di bellatrix che gli lancia un coltello … di ke cosa lo vogliono far morire di infarto!!!!!!!!!!!!!

  38. MI ha dispiaciuto molto quando ho letto che Dobby è morto. Leggete tutti Harry Potter e i Doni della morta e leggete anche LE FIABE DI BEDA IL BARDO per saperne di più(J:K: ROWLING)
    LEGGETELI!!!

  39. Eh, no, ragazzi. Yates può – indubbiamente – fare quello che vuole, però che non lo chiami Harry Potter, ma Ugo Rossi, Giacomo Verdi o quello che piace a lui. Leggere un libro tocca corde profonde dell’anima, diverse per ognuno di noi: HP ha avuto un sacco di successo per come è stato scritto da JKR, le interpretazioni di Yates, per quanto mi riguarda, se le può tenere, perchè stravolgono completamente quello che è il filo conduttore della storia. Tipo la Firebolt che arriva solo alla fine nel terzo libro. Tipo Sirius che, anzichè essere un ex tipo molto brillante, arrabbiato per l’errore commesso, è poco più di un mentecatto. Tipo Harry che, nel sesto film, anzichè essere pietrificato assiste tranquillamente alla morte di Silente: non c’entra nulla! Silente, il più grande mago del mondo, non si sarebbe fatto disarmare da Malfoy ma, soprattutto, Harry non se ne sarebbe stato nascosto a guardare. Andare al cinema per vedere la trasposizione cinematografica di un libro significa aspettarsi una trasposizione, per l’appunto, non una nuova storia. HP 1 e 2 insegnano: sono perfetti! E sono gli unici due film “belli”.

  40. x graceline scusa sai ma il terzo film mica l’ha diretto yates
    x tutti non cominciamo a fare congetture sul film partendo dalle immagini di una scena

  41. io ho un dubbio . le scene della villa conchiglia sn nella parte dopo la villa malfoy e il film viene diviso solo quando harry ron e hermione vengono presi dai mangiamorte per essere portati a villa malfoy ma come si è visto nel trailer di harry potter e i doni della morte parte 1 ci sn le scene di villa conchiglia che sn sicuramente soltanto nella parte 2!!! cs ne pensate voi??

  42. io ho letto tutti i libri 3 volte e sono d’accordo con voi sul fatto che i film non emoziano come i libri!! non ci resta che aspettare di vedere il 7 film

  43. Io non so + cosa pensare! A parte il fatto ke xk venisse fuori 1 bel film x me a dirigerlo ci voleva un fanatico!!! Avrebbero dovuto togliere a yates questo compito e affidarlo a qualche xsona competente e poi nn mi posso davvero distruggere così 1 mito come quello di harry potter… ank io ho letto tutti i libri e sono daccordissimo con voi! X fare una cosa come si deve avrebbero dovuto girare in 2 parti ank gli altri (a parte i primi 3 ke sn intoccabili e riusciti benissimo).
    Ke nervi!
    cmq dobbiamo asp gli ultimi due x esprimere commenti.

  44. io ho visto le 2 parti e ho letto anke il libro 2 volte e ci sn rimasto molto male x il fatto ke hanno tagliato molte scene (come quella nella stamberga strillante o quando harry si bacia cn ginny o prk nn hanno messo victor krum al matrimonio) e ci sn rimasto molto male x questo‚ il libro + bello ke abbia mai letto

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.