Google festeggia il suo 10° compleanno onorando Harry Potter!

Il livello di passione per la saga di Harry Potter è così elevato che il nome del maghetto è uno dei termini più ricercati all’interno del popolare motore di ricerca Google. Esistono infatti oltre 113 milioni di pagine internet collegate al nome Harry Potter. Ma quali erano i risultati di Google 10 anni fa, quando era appena nato?

In occasione del suo decimo anniversario, Google invita l’utente a tornare indietro nel tempo – usano forse una Giratempo? – per mostrarci quali erano i risultati delle ricerche dieci anni fa. Così, quelli che oggi sono 113 milioni di risultati, prima erano “solamente” 728 mila. Infatti i risultati della prima pagina erano proprio diversi: nessun sito della Warner Bros, nessuna pagina di Wikipedia o il sito della Rowling.

Provate anche voi a ricercare la parola Potter, per scoprire cosa ricercava Google dieci anni fa!
Di sicuro non troverete nulla, cercando la parola Horcrux!

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. Io avevo 12 anni e usavo molto poco internet… mammamia però che impressione! Il sito dove pubblico ff non c’è! XD e non esiste nemmeno un sito dedicato alla mia Ship preferita, la Good Ship! Certo che anche come periodo in cui ho vissuto il fenomeno HP sono stata piuttosto fortunata…

  2. Però scusate mi è venuto in mente adesso… ma la Rowling è diventata veramente famosa solo nel 2001, con già 4 libri usciti? Chiedo ai più veterani, perchè io sono diventata fans solo in quell’anno. Normale che su Wikipedia all’epoca non sapessero neanche chi fosse?

  3. Credo che anche Internet si stesse espandendo tanto solo in quegli anni, nemmeno io avevo la connessione nel 2001. Cmq la Rowling era già famosa, ma approda più tardi sul web, anzi credo proprio tra il 2001 e il 2002, prima non si dava molto importanza a internet… poi la WB incominciò la guerra dei diritti contro i fan di HP su internet, ecc ecc, JKR apre il suo sito personale (prima erano solo link verso i relativi editori dei suoi libri!) 😉 Il resto è storia!!

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.