Harry Potter and the Cursed Child in tour?
Un tour mondiale per Harry Potter and the Cursed Child? Sembrerebbe che si tratti di un auspicio espresso non solo dai Potteriani in tutto il mondo, ma anche dalla stessa J.K. Rowling.
Rispondendo ad un tweet di una fan a proposito dell’eventuale possibilità di vedere lo spettacolo anche in altri paesi, la scrittrice ha fatto ben capire le sue intenzioni:
We’re hoping to take #CursedChild to other countries in due course. #HarryPotterPlay https://t.co/01lHH0JfvZ
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 30 aprile 2016
Non è il primo indizio riguardo ad un eventuale tour mondiale di Harry Potter and the Cursed Child: John Tiffany, lo scorso anno, aveva già espresso il suo parere: “Mi piacerebbe che andasse in tour in posti come Dundee, Edimburgo, Glasgow e Inverness, così come in tutto il mondo. La Scozia è presente nelle storie di Harry Potter con personaggi come la McGranitt e il viadotto di Glenfinnan [anche Hogwarts stessa si trova in Scozia, n.d.g.]. Ovviamente non avremo il viadotto, ma il paese è un luogo che si avverte davvero in queste storie”.
Possiamo quindi ben sperare: in fin dei conti, l’Italia è uno dei paesi al mondo in cui il teatro è più presente e sentito, e un’occasione come questa sarebbe davvero irripetibile!
Attendiamo con impazienza l’anteprima teatrale del 7 giugno, mentre sarà ufficialmente aperto al pubblico dal 30 luglio. Il 31 luglio, invece,verrà pubblicata l’edizione in lingua originale della sceneggiatura, che sarà successivamente tradotta in italiano da Salani.
Commenti