Harry Potter e i Doni della Morte nominato libro dell’anno

Proprio questa sera 28122008 è arrivata grazie al tg1 Benjamin la lieta notizia per coloro che, come dice la Rowling nella dedica del 7° capitolo della saga potteriana sono rimasti con Harry fin proprio alla fine. Infatti l’ultimo capitolo Harry Potter e i Doni della Morte pubblicato per la prima volta in Italia dalla casa editrice Salani il 5 gennaio 2008 è stato nominato dagli stessi ascoltatori che l’anno scorso avevano classificato con questo titolo il libro Gomorra di R. Saviano: Libro dell’anno.

Adesso possiamo davvero dire che la saga dell’ormai milionaria scrittrice Britannica J.K.Rowling è cominciata bene con il successo di Harry Potter e la Pietra Filosofale  ed è finita anche meglio con Harry Potter e I Doni della Morte,  grazie anche a questo premio ottenuto.

Potete visualizzare qui  il video del programma.

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.