Inside

Riassunto Pietra Filosofale / Capitolo 13: Nicolas Flamel

Riassunto di Harry Potter e la Pietra Filosofale, Capitolo 13: Nicolas Flamel

Silente aveva convinto Harry a non recarsi più allo specchio delle brame.
Tornata dalle vacanze di Natale, Hermione, seguita da Harry e Ron, passò la maggior parte del tempo chiusa in biblioteca cercando di scoprire chi davvero fosse Flamel.
A questo, per Harry, si aggiungevano anche i sempre più duri allenamenti di Quiddith in vista dell’ imminente partita con i Tassorosso, stranamente arbitrata da Piton.
Piton non sarebbe mai stato imparziale, e certamente gli avrebbe svantaggiati.
Ma per Harry Ron ed Hermione, il professore aveva accettato l’incarico solo per tentare di nuovo di uccidere Harry, il quale non può rifiutarsi di giocare, perchè è l’unica speranza della squadra di vincere.

Durante la discussione, Neville, andando a letto, regala la propria figurina delle cioccorane a Harry che senza parole… ha trovato Nicolas Flamel! Questo era citato nel retro della figurina di Silente; ecco dove lo aveva già letto!
Flamel era un noto alchimista, famoso per aver scoperto e fabbricato la Pietra Filosofale, una pietra capace di trosformare metalli in oro e rendere immortali. Avevano finalmente scoperto cosa era stato nascosto nella camera svaligiata alla Gringott, quello che vuole rubare Piton!

Il giorno dopo, Harry aveva deciso di scendere in campo per giocare, con o senza Piton ad arbitrare.
Incominciata la partita, Ron ed Harmione si erano organizzati nel caso Piton volesse riattaccare Harry, ma si accorsero che con Silente era impossibile che ciò accadesse.
Sugli spalti nasce una rissa tra Malfoy e Neville, che viene ferito ma dimostra un grande coraggio.
Intanto Grifondoro esulta: Harry prende il boccino in cinque minuti e vince la partita. Ora Grifondoro è in testa alla classifica!

Dopo la partita Harry rimane indietro e nota una figura incappucciata dirigersi verso la foresta, inforca allora la scopa e la segue silenziosamente. La sagoma si ferma e lui riesce a vedere lo scenario dall’alto: Piton e Raptor parlano della Pietra Filosofale. Piton chede al collega se sa come eludere Fuffi. Raptor non vuole rispondere e la loro discussione termina con un Piton decisamente irritato.
Harry torna al castello e prende in disparte gli amici per raccontargli l’ accaduto. Ormai sono certi che Piton vuole rubare la Pietra. Entro il martedì seguente tutto sarebbe stato risolto.

Riassunto a cura di Grindelwald.
© 2008 GiratempoWeb.
Vietata la riproduzione, anche parziale.

Altri approfondimenti

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.