Ian Rankin: “J.K. Rowling sta lavorando all’Enciclopedia Potteriana”

Ian Rankin, noto amico della scrittrice J.K. Rowling, ha rivelato pochi giorni fa al programma della BBC, Five Live Radio Simon Mayo, che l’ultima volta che ha visto e parlato con Jo, lei stava lavorando intensamente sull’Enciclopedia Potteriana. Ian ha anche aggiunto che ha visto la scrittrice mentre elaborava gli alberi genealogici delle diverse famiglie.

Ian stesso però ha fatto notare che era da tanto tempo che non vedeva Joanne e per questo non sa se stava scrivendo l’Enciclopedia solo come passatempo o se fosse qualcosa di più.

Rimaniamo in attesa di novità! [ad]

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. Waaaa!!!! Non vedo l’ora di vedere l’enciclopedia!!! E poi mi piace molto la storia degli alberi genealogici…. XD

  2. Qualcuno ha una vaga idea di come sarebbe possibile preparare la Burrobirra?? le ricette in internet sono….per cosi dire….imbevibili=)
    grazie!!
    Fulvido

  3. Sarebbe bello averla tra la mia collezione di libri. Chiuderebbe la serie come una corona sulla testa di un re! Mi auguro che i prezzi siano accessibili e sia ricca di tuti quei particolari curiosi di cui noi fans andiamo ghiotti! 🙂
    Fulvido, credo che la Burrobirra sia pressocché impossibile da preparare per noi Babbani, almeno quanto poco funzionale potrebbe essere la felix felicis su di noi… Ma se trovo qualcosa di interessante, magari te lo faccio sapere!

  4. fulvido io ho comprato una rivista che parla di tt i 6 film di harry potter + anteprime del 7 e cmq ho trovato delle ricette…
    Burrobirra:1 bikkiere di birra analcolika 1 grossa noce di burro e panna da cucina
    in due recipienti separati e cuocendo a fiamma bassa fondete il burro e riscaldate la birra(nn troppo)amalgamate il burro fuso alla bira e mescolate delikatamente.aggiungere poi la panna a cucchiaini e mescolare fino ad ottenere una bevanda densa e cremosa…spero ke vada bene..io nn l’ho nemmeno provata…cmq è una rivista bellixima…cn tutte le trame dei film,le scene inedite e le preparazioni…ve la consiglio a tt

  5. Tra tutti i libri di tutti i generi che ho in camera, l’enciclopedia di hp ci cascherebbe a fagiolo! speriamo che sia finita presto e che la distribuiscano ovunque in tempo a prezzi accessibili per tutti!

  6. quella ahimè è proprio la ricetta che ho provato. Le conclusioni sono tre: o la burrobirra di per sè sembra granroba ma è imbevibile anche nei libri, o sono un pessimo cuoco (assai probabile) oppure è una mistura diabolaca e assolutamente vomitevole!
    provala Dragon poi vediamo=) se mi dici che è buona e viene bene allora riprovo=)

  7. io tenterei di nn intossicarmi con quella burrobirra lì se fossi in voi… 🙂
    xò bn dai l’enciclopedia potteriana appena esce la prendo!!!
    altro ke enciclopedia di scuola!!! hehe… e poi x fortuna ke ci sn gli alberi genealogici xkè io con tutte queste parentele comincio a far fatica a capirci dentro qualcosa…faccio un po’ di confusione…

  8. Ci starebbe bene tra i 7 libri di Harry Potter meesi nello scaffale anche l’enciclopedia potteriana! Non vedo l’ora lo compro di sicuro!!! 😀

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.