Il Principe Mezzosangue si prepara alle candidature degli Oscar
La Warner Bros. prende giustamente di mira i premi Oscar, i premi più importanti all’interno del panorama cinematografico. Ha già preparato infatti una lista con tutte le candidature in cui includerà il film Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Anche se la lista è ancora provvisoria e non ufficiale, ci fa capire a quali premi aspira la Warner Bros. quest’anno.
- Miglior Film
- Miglior Regista
- Miglior sceneggiatura (da adattamento)
- Attori candidati: Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Helena Bonham Carter, Jim Broadbent, Robbie Coltrane, Michael Gambon, Alan Rickman, Maggie Smith, Timothy Spall y David Thewlis.
- Miglior Direttore Artistico
- Miglior Fotografia
- Miglior Costumi
- Miglior Montaggio
- Miglior Make Up
- Miglior Colonna Sonora Originale
- Miglior Sound Mixing
- Miglior Sound Editing
- Miglior Effetti Speciale
La cerimonia degli Oscar si svolgerà il prossimo Gennaio 2010 a cura dell’Accademia del Cinema.
[ad]
tutto ma non questo…questo film non si merita una canditatura…forse solo per effetti speciali,per attori la vedo difficile,e regista evitiamo…
sugli effetti speciali di sicuro se lo merita …
Grande Mery!! Sempre accanita!! 😀 Io spero che Harry Potter prenda il miglior film almeno all’ultimo film che fanno, che spero sia proprio epico come Yates ha annunciato!!
E basta.. non ci credo che vogliano candidarlo sul serio.. Quel film è una porcheria! E poi voglio anche candidare Yates come miglior regista! O______O siamo caduti troppo in basso. Condoglianze alla zia Jo.
capisco per gli effetti speciali…magari anke la colonna sonora…ma il montaggio faceva pena in alcuni punti(come nel ricordo in cui silente incontra tom riddle per la prima volta)…per nn parlare del regista:secondo me yates nn se lo merita
Allora ragioniamo: per gli effetti speciali può andare, per la miglior colonna originale anche ( Williams non si smentisce mai) per gli attori forse Broadbent o Rickman, ma per le altre è ancora un pò troppo presto! bisogna vedere i prossimi due ( che tutti hanno promesso spettacolari, mah! aspettiamo e speriamo ) e dopo, forse, si può parlare di Oscar!
Anche secondo me gli effetti speciali erano maginfici….
la colonna sonora a me è piaciuta moltissimo…
cmq secondo me l’oscar se lo merita perche il film non orrendo come pensano alcuni di voi, a me è piaciuto molto 😉
La colonna sonora non è di Williams – purtroppo – ma di Nicholas Hooper. Speriamo che per il 7° e l’8° torni davvero Williams!!
io ho sempre pensato che questo film meritasse la candidatura per la colonna sonora… l’ho trovata splendida