Il Principe Mezzosangue su Pottermore ci porta a Spinner’s End

Come promesso, oggi su Pottermore è stato svelato il primo momento di Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Ecco la citazione con cui si apre:

« Conosci il piano? » intervenne Bellatrix, la fugace espressione soddisfatta sostituita da una offesa. « Tu lo conosci? »
« Certo » confermò Piton. « Ma che aiuto mi chiedi, Narcissa? Se immagini che io possa convincere il Signore Oscuro a cambiare idea, temo che non ci sia speranza, nessuna speranza ».
« Severus » sussurrò Narcissa mentre le lacrime le scorrevano sulle guance pallide. « Mio figlio… il mio unico figlio… »

Il sesto libro su Pottermore, quindi, si apre con il capitolo 2 “Spinner’s End”, mentre nella versione cartacea il libro inizia con “L’altro ministro”, capitolo in cui il Ministro della Magia incontra il primo ministro babbano per metterlo in guardia sui gravi pericoli che stanno per accadere.

Cosa si può fare in questo momento:

  • Passando il mouse sul tavolino, un bicchiere cade a terra
  • Zoomando sulle mani incrociate di Narcissa e Piton, l’incantesimo si anima
  • Dietro la tenda sulla sfondo si nasconde il nuovo contenuto di J.K. Rowling: “Cokeworth“, è il primo regalo di Natale che Pottermore ci svela quest’anno (leggi qui)
  • Nella libreria di sinistra, sul secondo ripiano sopra il divano, si può raccogliere il libro “Come Gabbare le Arti Oscure
  • Sempre nella libreria di sinistra, sull’ultimo scaffale in alto, si può raccogliere tra due libri degli onischi, utili per preparare delle pozioni

 

Se trovate altri particolari da scoprire, segnalatecelo nei commenti!

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.