Inside

Cosa sappiamo sulla dinastia di Lord Voldemort

In Harry Potter e il Principe Mezzosangue scopriamo la dinastia di Lord Voldemort attraverso la storia della famiglia Gaunt

Trovate l’albero genealogico dei Gaunt anche nella sezione Geneaologie: stiamo parlando degli ultimi eredi di Salazaar Serpeverde.

Viene svelato così, come la dinasti abbia raggiunto Tom Marvolo (in italiano, Orvoloson) Riddle. Harry e Silente stanno esaminando una memoria nel pensatoio: si trovano a Little Hangleton e si dirigono verso un vecchio cottage in rovina.

Qui vivono il padre Marvolo Ridde, il figlio Morfin e la figlia Merope, considerata una magonò. Marvolo è l’ultimo discendente di Salazaar Serpeverde e l’unica ricchezza ancora rimasta è l’anello che porta al dito (lo stesso che Harry vede al dito di Silente, senza ricevere spiegazioni).

Il padre e il figlio vennero cacciati ad Azkaban per crimini commessi contro i babbani, mentre Merope scopre di possedere i poteri magici. Così, usa una pozione d’amore per far innamorare di lei il giovane più bello del paese, Tom Riddle. Sotto il potere della pozione i due si amano e quando Merope aspetta un figlio da Tom, decide di non somministrargli più la pozione credendo che egli fosse veramente innamorato di lei.

Ma in realtà non è così, il padre lascia la casa lasciando Merope e il figlio, Tom Marvolo Riddle, da soli. Merope morirà presto e Tom, un bambino cattivo e crudele, viene mandato in un orfanotrofio dei babbani.

Altri approfondimenti

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.