Inside

Tristi addii e frasi commoventi in Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Ecco un passaggio davvero commovente nel rapporto tra Harry e "Albus Silente in Harry Potter e il Principe Mezzosangue".

Il sesto libro della saga si conclude in modo molto drammatico. Vi proponiamo qui un passaggio davvero commovente nel rapporto tra Harry e Albus Silente. 

Attraversarono l’esterno della caverna e Harry aiutò Silente a tornare indietro nella acqua ghiacciata che riempiva la crepa nella scogliera.

‘Andrà tutto bene, signore,’ disse Harry molte e molte volte di nuovo, sempre più preoccupato dal silenzio di Silente che disse con la sua debole voce. ‘Ci siamo quasi… Posso materializzare entrambi indietro… non si preoccupi…’

‘Non sono preoccupato, Harry,’ disse Silente, con una voce un po’ più forte nonostante l’acqua freddissima. ‘Sono con te.’

Il triste canto di una fenice, un silenzioso e amaro addio, introducono un altro anno, l’ultimo anno, completamente diverso da tutti i precedenti: Harry non tornerà a Hogwarts l’anno prossimo, sarà impegnato a scoprire, scovare e distruggere gli Horcruxes, con Ron e Hermione al suo fianco.

Community

Altri approfondimenti

Harry Potter e il Calice di Fuoco

Harry Potter e il Calice di Fuoco

Avete in mano il volume centrale delle avventure di Harry Potter, il quarto della serie di sette episodi. E’ un momento cruciale nella vita di Harry Potter: ormai è un mago adolescente, vuole andarsene dalla casa dei pestiferi Dursley, vuole sognare la Cercatrice del Corvonero per cui ha una cotta tremenda…

Leggi tutto >

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.