J. K. Rowling rivela il nome completo di Mirtilla Malcontenta
Poche persone sono in grado di mandare in fibrillazione i propri follower con brevissimi post, e una di queste persone è proprio J. K. Rowling. L’autrice infatti è sempre disponibile e puntuale nel rispondere a dubbi e curiosità dei suoi lettori tramite i social network, Twitter più di tutti, e così facendo a volte si è “lasciata scappare” dettagli inediti sui suoi libri e sui suoi personaggi.
Stavolta è toccato a Mirtilla Malcontenta, il fantasma che infesta il bagno delle ragazze del secondo piano a Hogwarts e che ha un ruolo fondamentale in “Harry Potter e la Camera dei Segreti”: una ragazza ha scritto alla Rowling raccontando che suo padre le aveva chiesto il nome completo di Mirtilla, ma che lei non era stata in grado di rispondergli e l’autrice, senza pensarci due volte, ha risposto che il nome completo della ragazza era Myrtle Elisabeth Warren.
Immediatamente il tweet è diventato virale e, siccome la Rowling non sceglie mai i nomi dei suoi personaggi in modo casuale, i fan della scrittrice hanno dato il via alle speculazioni su quale possa essere l’origine del vero nome di Mirtilla Malcontenta e in molti hanno sottolineato l’omonimia del nome del personaggio con quello della Senatrice americana dello stato del Massachusetts Elisabeth Warren, ma l’autrice ha negato qualunque riferimento.
Articolo originale The indipendent
Commenti