Le Fiabe di Beda il Bardo scalano ancora la classifica dei libri più venduti!

Ormai sono diventati un fenomeno, il “best-seller” natalizio che nessuno si sarebbe mai aspettato. Definito dal popolare sito inglese TLC come L’ammazzavampiro (in riferimento alle vendite della saga di Twilight), Le Fiabe di Beda il Bardo continuano a vendere libri su libri.

Nella classifica internazionale di IBS, The Tales of Beedle the Bard si conferma ancora una volta sul primo podio dei libri più venduti, e in Italia sale al secondo posto della classifica settimanale, posizionandosi dietro a Twilight.

Settimana scorsa Le Fiabe di Beda il Bardo si trovavano in ottava posizionale della classifica settimanale italiana di IBS, e la settimana prima alla posizione 18. Una scalata vertiginosa per il nuovo libro di J.K. Rowling, che rappresenta anche una scalata per il Children’s High Level Group, fondazione benefica fondata dalla Rowling, a cui è destinata parte dei proventi della vendita delle Fiabe.

Bisogna ammettere che Salani ha compiuto un ottimo lavoro con questo nuovo libro legato alla saga di Harry Potter: eccellente la traduzione di Luigi Spagnol (nonchè presidente della Salani!), e ottima l’intera impostazione in stile inglese, a partire dalle illustrazioni di Harry Potter fino alla rilegatura.
Partecipa al concorso a premi di Harry Potter!

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. ma twilight sicuramente è piu bello delle fiabe di beda….Attenzione!Non + bello dei libri di Harry Potter,ma + bello delle fiabe di beda…sn 2 cs distinte e separate…ciao XD

  2. a me pice di+ Twilight…!! è fantastiko…. dovreste
    leggerlo…. altro ke harry potter…. è bellisssssimo!!!
    W…Twilight….4ever……and…ever….

  3. Secondo me le fiabe di Beda sono mitike!!
    Mi piace particolarmente LA FONTE DELLA BUONA SORTE!
    W Harry Potter
    Bu Twailaight

    vanessa, sei sicura di quello che hai scritto!?
    Non ci puo essere un libro + SUPER di HP, NATURALMENTE!!

  4. Penso che Harry Poter sia un centinaio di volte meglio di twilight, lo pensano anche gli americani, dato che ho chiesto, twilight lo ho sempre ritenuto stupido e banale, e adoro le Fiabe di Beda il Bardo, con i, peraltro illuminanti, commenti di Silente (Dumbledore).

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.