Notte degli oscar 2011

La notte più importante dell’anno, in ambito cinematografico, è finalmente arrivata stiamo parlando ovviamente degli Academy Awards 2011 o comunemente chiamati “Oscar” in questi anni  i film di Harry Potter hanno ottenuto numerose candidature agli oscar, ma l’agognata statuetta non è ancora arrivata !

Ma stasera Harry Potter e i doni della morte Parte 1 forse ce la potrà fare teniamo le dita incrociate !

Harry Potter e i doni della morte Parte 1 è in gara come  :

Migliori scenografie

Migliori effetti speciali

Potete seguire la diretta degli  oscar 2011 su Sky Cinema 1 a partire 23:55

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. niente oscar! però era davvero difficile vincerli perchè ci sono stati degni rivali vedi Inception!

    cmq helena boham carter (bellatrix) fa parte del cast del film vincitore agli oscar cioè Il discorso del Re… colin firth (protagonista del film) è fenomenale, bravissimo!!

  2. Niente da fare, vincere Oscars per Harry Potter è come cercare di trovare la scritta “hai vinto” nei kinder bueno: difficilissimo. Anche quest’anno ci accontentiamo di un “Ritenta, sarai più fortunato”. Ma l’anno prossimo avremo molte possibilità in più, sia per gli effetti speciali sia per la scenografia sia per la colonna sonora se le voci riguardo Enya e John Williams sono vere. Dita incrociate…

  3. L’avevo detto io che con un colosso come Inception in gara, HP7 poteva dire addio con la manina all’Oscar anche stavolta!
    Lo batte cogli effetti speciali e il resto di molto al di sopra della norma: provate a mettere a confronto un duello di magia con Parigi che si piega su se stessa o un corridoio che ruota in continuazione!
    Risultato scontato!
    Contentissimo per il Discorso del Re, che non è affatto un film malvagio, benissimo Natalie Portman e per tutti gli altri vincitori, e contento per le dediche a due italiani, Mario Monicelli e Dino de Laurentiis!
    Stavolta è andata meglio delle altre due volte, non vincite/obrobri come Millioner o Hurt locker, che non erano quei capolavori che dicevano!

  4. Beh, era abbastanza scontato che non avrebbe vinto niente neanche questa volta… Il mondo magico di Harry, per quanto bello non riesce a competere con le scenografie fiabesche di Alice in Wonderland… Non ho visto Inception, quindi non saprei giudicarne gli effetti speciali.
    Comunque con il prossimo film Harry Potter vincerà al 90%, per una ragione molto semplice: è un fatto statistico che un attore, un regista o una saga che vengono nominati parecchie volte in diverse edizioni degli Oscar alla fine vincono, se non per merito, per una questione di recidività… Questo si è verificato numerose volte e questa saga verrà premiata sicuramente, perché nemmeno l’Accademy può snobbare una serie che ha caratterizzato più di dieci anni di cinema… Harry Potter rimarrà nella storia, ed è quasi obbligatoria almeno una statuetta…

  5. una precisazione a paul.. gli effetti speciali li ha vinti alice in wonderland mentre inception ha vinto la miglior scenogafia.. se avessi vinto harry in una di queste due catergorie sarei rimasto contrariato perchè lo meritavano di più i due film vincenti!

    però è vero! sono molto fiducioso per la seconda parte di doni!

    1. No aspetta gli effetti speciali li ha vinti inception, mentre la scenografia alice in wonderland. Peccato,però questi due l’oscar se lo meritavano. Speriamo che con la seconda parte vinca minimo 2 due oscar.

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.