Nuove copertine per ‘Animali Fantastici’ e ‘Il Quidditch attraverso i Secoli’

La casa editrice Bloomsbury, detentrice del grande successo della saga di Harry Potter nel Regno Unito, ha annunciato una nuova versione inglese dei due libri scritti da J.K. Rowling, Animali Fantastici: dove trovarli e Il Quidditch attraverso i Secoli.

Questa edizione 2009, una cui percentuale del ricavato sarà sempre donato all’associazione benefica Comic Relief, si caratterizza per le nuove copertine che rivestono i libri, molto differenti rispetto alle precedenti.

Animali FantasticiIl Quidditch attraverso i Secoli

Le nuove edizioni di Animali Fantastici: dove trovarliIl Quidditch attraverso i Secoli saranno pubblicate il prossimo 31 Luglio 2009, giorno del compleanno di J.K. Rowling (e Harry Potter!).

Nonostante siano passati due anni dal rilascio di Harry Potter and the Deathly Hallows, Harry Potter riesce ancora a far parlare di sè. E non è un caso che questi libri vengano pubblicati a ridosso del rilascio del sesto film, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, il cui evento farà sicuramente scalare i due libri nelle classifiche letterarie del 2009.

Entrambi i libri provengono da due autori presenti nella biblioteca di Hogwarts, ma naturalmente sotto di essi si cela l’inconfondibile J.K. Rowling che, fornendoci ulteriore materiale e informazioni sulle Creature Magiche del mondo di Harry Potter, e sulla storia e i segreti del Quidditch, diverte il lettore attraverso le note, gli scarabocchi e le frasi scritte tra le pagine dai vari studenti di Hogwarts, che durante gli anni hanno noleggiato il libro.

[ad]

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Fantastico! 🙂 Ma…una domanda: saranno pubblicati anche in Italia il 31 luglio, e in italiano? O si parla solo del Regno Unito? Perchè sarebbe bello averli..

  2. Tutto questo è opera della Bloomsbury, quindi solo dell’edizione inglese. Salani non ha ancora dichiarato nulla in merito! Attendiamo fiduciosi! 😉

  3. MeryLove intendevi lo stemma di hogwarts???
    se è di quello che parlavi neanche io ho capito perchè ce l’hanno messo

  4. Achi’io li ho cercati da tutte le parti, ma nn li ho trovati. Spero che vengano pubblicati anche in Italia.. Sn gli unici libri che mi mancano alla collezione

  5. io li ho già entrambi, e da un paio di anni ormai….per chi ancora non li avesse trovati, provate a dare un’occhiata nelle librerie GUIDA o presso la FELTRINELLI 🙂

  6. ho scritto tempo fa alla salani , dopo aver letto la notizia da voi pubblicata, della possibile ripubblicazione dei libri. mi hanno risposto che loro non ne sanno niente.

  7. Ho cercato anch’io questi due libri ovunque…è possibile, magari tramite gli amministratori di questo sito, sollecitare la Salani affinchè li renda nuovamente disponibili nelle librerie? nella vecchia o nella nuova edizione, non importa..basterebbe trovarli!
    Grazie!

  8. Effettivamente anche io l’ho cercati da tutte le parti ma non li ho trovati, spero di riuscirci anche perchè io sono una fan di Harry Potter da quando ho cominciato a leggere. Ciao a tutti!

  9. Che ne dite di creare una petizione per far ristampare i libri anche qui in Italia? Ormai son fuori commercio, e su ebay hanno prezzi improponibili e assurdi!!!

  10. x Harry Potter:
    scusa, ci puoi dire in che paesino di campagna vivi?!?
    Pendo dalle tue labbra :)) (li sto cercando disperatamente anch’io…)
    Cmq con l’idea della petizione di Gabriella sarei d’accordo…

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.