Nuovo su Pottermore: Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America
E’ stato appena rilasciato un interessante contenuto inedito scritto da J.K. Rowling sul MACUSA, il Ministero della Magia americano. Molte le affinità con il suo corrispettivo britannico, compresi i nomi di alcuni personaggi già noti ai Potteriani.
Il contenuto, preceduto da un video di presentazione, spiega nel dettaglio la creazione del Magico Congresso, gli Auror che ne hanno preso parte e le grandi sfide che i maghi americani hanno dovuto affrontare, dalla ricostruzione della loro identità dopo il Processo alle Streghe di Salem alla fuga di animali fantastici ad opera di un certo Newt Scamandro.
Potete trovare il video di presentazione e un estratto del contenuto qui di seguito; se volete leggere il contenuto integrale, potete trovarlo sia in lingua originale sia in italiano su Pottermore.com.
https://youtu.be/Pj4TltFJJKk
“Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America, conosciuto da streghe e maghi americani con l’abbreviazione di MACUSA, fu fondato nel 1693 in seguito all’introduzione dello Statuto Internazionale di Segretezza. Maghi e streghe di tutto il mondo avevano raggiunto un punto critico, e sospettavano che costruendo una comunità clandestina con istituzioni e strutture di supporto proprie avrebbero vissuto vite più libere e felici. Questa sensazione era particolarmente forte in America, per via dei recenti Processi alle streghe di Salem.
Il MACUSA fu modellato sul Consiglio dei Maghi della Gran Bretagna, che aveva preceduto il Ministero della Magia. Vari rappresentanti delle comunità magiche del Nord America furono eletti al MACUSA col compito di creare leggi per regolare e proteggere la stirpe dei maghi americana.
L’obiettivo primario del MACUSA era l’eliminazione degli Spazzini, maghi corrotti che andavano a caccia di altri esseri magici per soldi. La seconda grande sfida affrontata dal MACUSA era l’alto numero di criminali magici (europei e non) rifugiatisi in America proprio perché, a differenza dei loro paesi di origine, lì mancavano corpi di polizia organizzati.
Il primo presidente del MACUSA fu Josiah Jackson, un mago battagliero eletto dagli altri rappresentanti del Congresso perché ritenuto abbastanza forte da gestire il difficoltoso periodo successivo ai Processi alle streghe di Salem.
In questi primi anni, il MACUSA non aveva una sede fissa. Le riunioni venivano tenute in luoghi diversi per evitare che i No-Mag lo scoprissero.” (© Pottermore.com)
Commenti