PotteRaduno GiratempoWeb

PotteRaduno: un’esperienza magica!

Milano 4/5 febbraio. Il padiglione B del Parco esposizioni Novegro si è trasformato in una piccola Hogwarts, c’è trepidazione nell’aria un mondo di aspettative e anche un po di tensione da parte degli organizzatori (in fondo è la prima vera esperienza con così grandi aspettative, il terrore era quello di deludere i Fans). Allestimento molto accurato con il binario 9 3/4 e tutti i negozi di Diagon Alley, le attività non sono mancate a partire dalle lezioni di astronomia tenute dal gruppo Astrofili di Rozzano, per poi passare alle interessanti conferenze degli autori italiani che hanno parlato del magico mondo di Harry Potter: un excursus letterario da Potterologia con Marina Lenti, Paolo Gulisano e Chiara Valentina Segrè, a Filosofando con Harry Potter,di Laura Anna Macor, passando per Il vangelo secondo Harry potter di Peter Ciaccio.

Eventi di spicco le lezioni di Pozioni, Cura delle creature magiche, Divinazione e Trasfigurazione tenute da insegnanti di eccezione quali il dott. Rinaldi nei panni del prof Piton, la dott. Segrè nei panni della prof Caporal, l’illustrissimo dott. Reed professore di Divinazione e proprietario dello Scrigno Incantato e la dott. Martinetti fabbricante di bacchette magiche presso le 3 befane nei panni della prof Mc Granitt.

Gli inconvenienti non sono mancati,  a causa del maltempo purtroppo Francesco Vairano e Alessio Puccio non hanno potuto raggiungere Milano, siamo però riusciti a fare una piccola intervista attraverso Skype con Alessio Puccio (la voce italiana di harry potter). Li ringraziamo comunque per la disponibilità, in particolare Alessio Puccio per la pazienza nel rispondere alle richieste dei fan :).

Sempre a causa neve anche il torneo di Quidditch è stato rimandato, ma abbiamo in serbo per voi delle sorprese per quanto riguarda quest’ultimo.

Non poteva di certo mancare una sessione di Quiz tenuta dagli amici di Sta cambiando fuori che ha animato gli animi e unito le case, per il premio in palio ringraziamo Coltelleria Collini per la generosità.

Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato nell’ organizzazione e hanno contribuito a rendere magica Diagon Alley con le loro creazioni artigianali. Laura NavaElfetica Elf-styleAngela MartinettiKyle Reed,Stefania Wolfy RossiniManidivetro Art GlassSabracadabra Sabrina Pala,Isabella Mafalda FizzottiChristine Orkan Barone, pupettiniAda BoveriGiulia DaneseAylwen FlowerRoberta ScalviniMassi StassiMaurizio PastoriCreazioni Elena E Guido  Gabriele Di Mascio

Un grazie speciale alla befana anziana Angelilla per tutto il lavoro e le meravigliose scenografie che hanno reso Hogwarts un po più reale

Un altro grazie è doveroso a Enrico e Daniela che sono ormai miei collaboratori da più di un anno e che mi aiutano a realizzare tutti gli eventi,

Un grazie di cuore a Beatrice e Giulia per la pazienza infinita.

Un grazie a Marina Lenti per i contatti e le conferenze con gli altri autori

Un grazie a Stefano di Sentieri tolkeniani per i contatti con i doppiatori, la conferenza ( che pubblicheremo ) e per la pazienza

Un grazie al Festival del fumetto per averci concesso gli spazi

Un ultimo grazie va a tutti voi che avete partecipato con il vostro entusiasmo rendendo magico questo evento e facendo sentire l’affetto che tutti quanti abbiamo per il mondo speciale creato da J.K Rowling per chi come noi è ancora capace di sognare.

GRAZIE GRAZIE DAVVERO!!!

e come direbbe Severus : ALWAYS

 

 

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Ahhh, aspettavo questa notizia dal fatidico evento =)
    Grazie per questo riassunto fenomenale… Ci saranno anche delle foto da poter vedere? Spero di si!
    Complimenti per l’ organizzazione e tutto quanto; la prossima volta spero di poter parteciapare anche io =)

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.