Prima recensione di Harry Potter e il Principe Mezzosangue

A pochi giorni dal suo rilascio, alcuni mezzi di comunicazione hanno avuto modo di guardare in anteprima Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Oggi possiamo già leggere le prime critiche, che iniziano con un titolo positivo: “Il Signor Potter sta andando a conoscere il Signor Oscar“.

Questo commento, tra le altre cose, ci fornisce molte informazioni sulla recitazione degli attori e l’ambito tecnico del film.

Secondo quello che dichiara un giornalista che ha già visto il film, tutti i fan andranno a vedere “un film che non è solamente squisito negli ambiti della produzione, ma è anche magico, divertente, tenebroso, incantevole e, devo dirlo, anche sexy“.

Inoltre, ha avuto molto peso il ruolo di David Yates, registra dell’Ordine della Fenice e ora anche del Principe Mezzosangue, il quale lo definisce come “un mix che combina stile e sostanza, effetti speciali e ciò che è più importante, un lavoro brillante da parte degli attori più giovani, e di quelli che non lo sono molto“.

Il giornalista in questione ha anche dato un’enfasi alla recitazione di Daniel Radcliffe, che ha elogiato assicurando che “ha portato il film sull’aspetto più emozionale. Ma se Radcliffe è il cuore del film, Michael Gambon, come Albus Silente, è l’anima del film con il suo brillante ruolo paterno nei confronti del giovane Potter. Inoltre, non posso di certo dimenticarmi dell’indubitabile genialità di Alan Rickman, che una volta in più è riuscito a portare allo schermo il lato tenebroso e memorabile incarnato nel malvagio Severus Piton“.

Infine, il giornalista ha commentato anche il lato tecnico del film “la musica, il modo in cui si è dato alla luce i diversi luoghi e i costumi di scena sono davvero sorprendenti. E ancora, il film mostra i veri tocchi del meglio della vecchia scuola di Hollywood“.

Fonte: HarryLatinon

[ad]

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. a ke belle parole ci mancano 17 giorni e poi tt al cinema evvaiiiiiiiiiiiiiiii nn vedo l’ora ke bellooooooooo

  2. Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Oscr, oscar, oscaaaaaaar per Harryyyyyyyyyy!!!!!!! Non c’erano e non ci sono assolutamente dubbi su quanto questo film sia magnificooooooo!!!!
    HARRY POTTER 4EVER!!!!!! 😀

  3. ERA ORA!! se no tra poco succedeva come a Paul Newman o Ennio Morricone, glielo danno quando sono tutti vecchi o nella tomba, l’Oscar!!!

  4. cavolo ragazzi come sono rincuoranti le parole del giornalista!!
    ciò promette davvero molto bene!
    speriamo dunque che vinca qualche oscar !!

  5. Oscar?? Stiamo crescendo in ogni senso!! Ma se si parla di Oscar, allora tutto quello che si é dtto su Yates..dovremmo ritirarlo!! Lo spero tanto!!

  6. mi aspettavo tanto da questo film e sono sempre più ottimista! non vedo l’ora! sarà un grande successo lo sento nel cuore…spero che daniel abbia fatto un buon lavoro xkè è a mio parere quello più “scarso” tecnicamente in recitazione…michael gambon è un grande attore e ha fatto un ottimo lavoro da ciò che vedo,mi pare che in questo film abbia finalmente incarnato l’essenza di silente.E alan rickman..è alan rickman! non ci sono parole…è un grande e ha dato a piton la perfezione.

  7. sto rileggendo di nuovo il principe mezzosangue..e rimango appascinata da questo mondo..tanto da desiderare ardentemente di viverci…

    p.s=semplicemente meglio di twilight!^^

  8. E’ totalmente inutile parlare o far un paragone tra Twilght e Harry Potter:NON C’E’ NESSUNISSIMO DUBBIO CHE I FILM DELLA SAGA DI J.K.ROWLING SIANO I MIGLIORI IN ASSOLUTO E LO SARANNO PER SEMPRE PERCHE’ GRAZIE AD ESSI ABBIAMO IMPARATO IL VERO SIGNIFICATO DI MONDO MAGICO E REALE E SIAMO CRESCIUTI CON UN PIZZICO DI MAGIA….

  9. sn tutte parole sante qlle ke dite, ragazzi… *O* sn troppo eccitato a pensare ke fra una settimana vedrò il sesto di Harry Potter… ci sn cresciuto cn Harry Potter, nn mi rikordo manko qndo ho iniziato a guardarlo… x me è tutto reale.. Harry, hermione, hogwarts… mentre i genitori insegnavano ai figli ke babbo natale n esisteva a me cercavano di convincere ke loro nn erano babbani e ke nn esisteva nessuna scuola kiamata hogwarts e nn potevo quindi andarci xD pensare ke fra 2 anni tutto qsto finirà io nn ci credo o.O Twilight..?? ke kos’è xD a confronto di ciò ke ha realizzato j.k. Rowling è niente!! impossibile confrontarli… xD adoro tutto di Harry Potter e continuerò amare questa saga x sempre (: nel cuore… <3 susu ke arrivo, Harry!!! -7

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.