Quando la magia esiste davvero

Che cosa succede se una quarantina di ragazzi, tutti fan di Harry Potter, vivono un’esperienza di otto giorni sullo sfondo di uno scenario molto simile a quello di Hogwarts? Ve lo dico io: succede che la magia esiste!
E’ successo questa estate, nel camping di Fiumata in provincia di Filettino (FR) dal 29 luglio al 5 agosto. Un fantastico raduno organizzato da noi di Giratempoweb: Franzfenix, Opaleye, Maggydrake, Pachugo e *Summer*, chiamato HoGWarts Week.  Un raduno all’ insegna della magia, non solo quella che alberga negli incantesimi, nelle pozioni o nelle rune, ma quella che ha legato tutti i partecipanti in questa fantastica esperienza. Risate, scherzi, lezioni, Quidditch, pranzi, cene e banchetti, piatti da lavare, elfi domestici, duelli, compleanni, Ballo del Ceppo, Smistamento, Giochi di Ruolo, una lista interminabile di attività e divertimento tutto a tema Harry Potter, che ci ha unito ogni giorno di più, rendendo la parola Magia sinonimo di Amicizia. Infondo lo dice anche la nostra Rowling: “E’ impossibile condividere certe avventure senza finire col fare amicizia”.

Se volete saperne di più restate sintonizzati sul nostro podcast, a fine settembre potrete udire dalla voce stessa dei partecipanti l’aria magica che si respirava al raduno!

Ringraziamo tutti i partecipanti e i genitori per averci permesso di vivere un’esperienza del genere, ringraziamo di cuore Giratempoweb, e soprattutto ringraziamo la nostra regina J.K.Rowling, perché senza di lei tutto questo non sarebbe accaduto. Alla prossima avventura!

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. L’esperienza che ci ha permesso di creare amicizie meravigliose a millemila km di distanza…ma è l’occasione per rivederci e ripetere l’esperienza, no?!

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.