Rubato il prequel di Harry Potter

Ricordate lo storico prequel con protagonisti James Potter e Sirius Black, scritto dalla Rowling per un’asta di beneficienza? Ebbene, il manoscritto è stato rubato proprio lo scorso aprile.

Nel 2008 la Rowling aveva scritto di suo pugno il primo “prequel” della saga con protagonisti due dei Malandrini in occasione di un’asta di beneficienza. Il racconto, lungo 800 parole e scritto su un foglio A5, era stato acquistato per 25.000 sterline da un privato che aveva devoluto la cifra alla English Pen e alla Dyslexia Action.

Lo scorso aprile, però, l’anonimo possessore del prequel riceve una mail dalla sorella, che lo avverte della rapina avvenuta nella sua abitazione di Kings Heath, a Birmingham. Ed ecco che il famoso manoscritto finisce nel bottino insieme a gioielli e preziosi. La polizia ha da subito diffuso la richiesta di segnalazione immediata alle autorità nel caso in cui si venisse a conoscenza dell’ubicazione del documento, e la stessa autrice ha chiesto pubblicamente di non acquistarlo tramite Twitter.

 

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.