Harry Potter e la Pietra Filosofale su Italia 1

Sabato 13 marzo su Italia 1, alle ore 21:10, verrà tramesso il film Harry Potter e la pietra filosofale.

Questo per Harry è il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. In occasione del suo undicesimo compleanno ha scoperto di non essere un bambino normale, rimasto orfano dei genitori e allevato dagli zii, Petunia e Vernon Dursley, ma di essere in realtà figlio di maghi, Lily e James Potter…

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

La Rowling svela: Lily e Piton sono cresciuti nella stessa città

Con questo nuovo momento su Pottermore, scopriamo che la città natia di Severus Piton è anche la città dove è cresciuta Lily e sua sorella Petunia. Ed è proprio qui che zio Vernon decide di venire, quando tenta di scappare con la famiglia dalle lettere di Hogwarts, in Harry Potter e la Pietra Filosofale. Tanti nuovi collegamenti che nei libri non erano espliciti, ma che J.K. Rowling ci regala oggi. Vi lasciamo di seguito alle parole di J.K. Rowling.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. ecco. io sono a un compleanno. é da 1 anno che non trasmettono hp sulla tv e proprio la sera che vado fuori lo mettono

  2. niente và….appena l’ ho rivisto,così piccino…mi è venuto da piangere!!!
    ricordo qnd io ero piccina e andai al cinema tutta emozionata!!
    caro harry…ti adorooooooooooooo…ogni volta ke ti rivedo è sempre un’emozione troppo forte e ….detto da me ke sn conosciuta per essere alquanto glaciale…vabbè resti tra noi!!!

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.