Severus Piton in “Alice nel paese delle Meraviglie”

Non manca di sorprenderci ancora il noto attore Alan Rickman che in trent’anni di carriera ha collezionato i ruoli più diversi.

Conosciuto dal grande pubblico per aver dato il volto al Professor Severus Piton, questo attore è celebre per la sua straordinaria versatilità e per la sua eleganza recitativa e dimostra ancora una volta tutto il suo talento trasformista entrando nel cast di Alice nel paese delle Meraviglie dove interpreterà sotto la regia di Tim Burton l’incredibile ruolo del……… BRUCALIFFO!!!!!!

Questo film targato  Walt Disney Pictures, attualmente in post-produzione, uscirà nelle sale nel 2010 e vedrà Alan Rickman, alias Severus Piton far parte di un cast stellare che comprende fra gli altri Johnny Depp nel ruolo del Cappellaio matto e  Anne Hathaway nel ruolo della regina Bianca.

Anche se molti pensano che Alan Rickman abbia raggiunto la fama vestendo i panni del professore di pozioni di Hogwarts, in realtà questo attore ha ricoperto ruoli di primo piano in alcuni dei film più conosciuti dal grande pubblico.

Nel 1988 è al fianco di Bruce Willis nel ruolo del terrorista tedesco Hans Gruber nell’hollywoodiano Trappola di Cristallo, oltre a comparire in alcune scene anche nel terzo capitolo della saga, Die Hard – Duri a Morire.

Nel 1991 si aggiudica un premio BAFTA per la sua interpretazione dello Sceriffo di Nottingham in Robin Hood: il Principe dei Ladri, dove recita al fianco di una star del calibro di Kevin Costner.

Questo personaggio gli vale la fama quale attore in grado di rivestire splendidamente i panni del cattivo, pare infatti che Kevin Costner fece tagliare molte delle scene di Rickman per paura che l’intensità del personaggio dello Sceriffo di Nottingham oscurasse la sua.

Nel 2006 è chiamato al fianco di un mostro sacro della cinematografia mondiale come Dustin Hoffman con il quale recita in Profumo – Storia di un assassino.

La carriera di Alan Rickman è ricca anche di premi e riconoscimenti e lo vediamo infatti premiato con un Golden Globe e un Emmy nel 1996 per la sua drammatica interpretazione nel film Tv Rasputin: dark servant of destiny e riceve un’altra nomination agli Emmy per il ruolo del Dr. Blalock in Medici per la vita nel 2004.

Dello stesso livello delle interpretazioni cinematografiche sono le prove da attore teatrale dove Rickman si cimenta sia in opere classiche che in commedie romantiche oltre a diverse opere musicali dove ricopre il ruolo del Maestro di Cerimonia.

Dal 2001 per il mondo intero questo attore diventa Severus Piton ed entra di diritto nella storia di Harry Potter.

Ed ora assistiamo all’ennesima magica trasformazione di questo attore che dismessi i panni dark del professore di pozioni di Hogwarts si catapulta nel colorato mondo targato Walt Disney dove lo vedremo nelle insolite vesti del Brucaliffo.

Cosa inventerà ancora la prossima volta per stupirci il nostro Professore?

[ad]

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. okey mi dissocio XD
    era chiaro che tim burton trovato un vero attore se lo porta appresso per molti altri suoi film…ma non esageriamo XD
    no skerzo è bravo solo…il brucaliffo???BWAHAHAUAHWAHAHA XDXDXD

  2. ragazzi ovviamente Tim Burton apprezza i bravi attori e Alan, Jhonny ed Helena sn i suoi tre preferiti!!!
    nn dimenticate che interpreta anche il giudice Turpin nell’ adattamento cinematografico del musical di “Sweeny Tood ” affiancato da un magistrale Timoty Spall(codaliscia per intenderci)
    Che dire è quasi un anno che aspetto di vedere Alice nel paes delle meraviglie e sn certa che anche questa volta il mio adorato regista non mi deluderà!!

  3. Ah, ci scommetto che Helena è una dei suoi preferiti…
    Comunque Alice andrebbe visto in inglese, il doppiatore di Alan non è esattamente bravo quanto l’attore stesso…

  4. IL BRUCALIFFO!!!!!!! AH AH AH AH!!! Scusate, mi ricompongo…:-)
    Son d’accordo, questo attore è un camaleonte, si adatta ai ruoli più disparati!

  5. io ho visto PROFUMO:STORIA DI UN ASASSINO e devo dire che anche la è stato bravo. continua così Alan. cmq W HP!!!

  6. E bravo il nostro prof Piton,che bello vederlo in un’altro ruolo,continua così, poi voglio fare i complimenti ad Aliena Scott per l’articolo,brava 🙂

  7. ALAN….. ho visto tt i suoi film è un GRANDEEEEEEEEEEE è FANTASTICO qualsiasi parte interpreti io lo AMO e TIM BARTON è un grande regista nn vedo di vederlo nei panni di BRUCALIFFO!!!!!!!Un attore così merita 10 100 1000 100000000000000000000000 OSCAR V PREGO PREMIATELO…………….!!!!

  8. Adoro Alan, l’ho scoperto la prima volta in ragione e sentimento, ho visto un bellissimo uomo apparire sullo schermo e… COLPO DI FULMINE!!!! sto cercando di trovare più film possibili con lui nel cast, o per lo meno quelli in italiano, non conoscendo l’inglese, ma è complicato molti sono già fuori produzione (medici per la vita ad esempio), quello che mi piacerebbe vedere più di tutti però è Rasputin, ho visto alcune scene su you tube ed è estremamente sexy…
    Aspetterò con impazienza il suo brucaliffo, dove so già che sarà meraviglioso

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.