Su Pottermore svelato il capitolo sul Principe Mezzosangue, con nuovi contenuti!

In questo terzo giorno di regali natalizi, su Pottermore ci viene svelato il capitolo 9 del sesto libro della saga, “Il Principe Mezzosangue“. La citazione di apertura è dedicata alla famosa e attraente pozione che dona la fortuna. Più sotto scoprite tutti i nuovi contenuti disponibili, tra cui troverete informazioni sulle Pozioni e sui Calderoni.

Felix Felicis

Avevano appena concluso quando suonò la campana per la doppia ora pomeridiana di Pozioni e i tre intrapresero la familiare discesa verso la segreta che tanto a lungo era stata di Piton.Quando arrivarono nel corridoio, videro che a continuare la materia fino al livello M.A.G.O. erano solo una decina di ragazzi. Tiger e Goyle evidentemente non erano riusciti a ottenere il voto richiesto al G.U.F.O., ma quattro Serpeverde ce l’avevano fatta, compreso Malfoy.

Cosa si può fare in questo momento:

  • Passando il mouse sullo studente in fondo all’aula, incomincia a scorrere l’acqua dal lavabo
  • Nella libreria in fondo, sul secondo scaffale si può raccogliere l’artemisia
  • Sul terzo scaffale si può raccogliere il Succo di Horklump
  • Sul quarto scaffale si può cliccare su una boccetta che sblocca un nuovo contenuto: “Pozioni” (leggi qui)
  • Zoomando su Harry possiamo cliccare sul calderone posizionato davanti a lui e leggere il nuovo contenuto: “Calderoni” (leggi qui)
  • Passando il mouse sulle bilance, queste si muovono
  • Sopra gli armadi di sinistra è possibile raccogliere un Bezoar

Se scoprite nuovi contenuti e azioni presenti, segnalateceli nei commenti!

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Su Pottermore nuove informazioni sulle Pozioni e sui Calderoni

Attraverso il capitolo 9 “Il Principe Mezzosangue”, J.K. Rowling ci regala nuove informazioni sui Calderoni e sulle Pozioni, che potete leggere qui di seguito. Pensate che la Rowling aveva preso in considerazione l’idea che l’Horcrux associato a Tassorosso potesse essere un calderone, ma l’idea si è rivelata troppo… ingombrante! Inoltre, la Rowling ci racconta che ha sempre odiato studiare Chimica a scuola e per questo motivo l’acerrimo nemico di Harry Potter a Hogwarts si è trasformato automaticamente nel professore di Pozioni.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.